CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 25 giugno 2009
194.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e III)
COMUNICATO
Pag. 6

SEDE REFERENTE

Giovedì 25 giugno 2009. - Presidenza del presidente della III Commissione, Stefano STEFANI. - Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia, Giacomo Caliendo.

La seduta comincia alle 9.30.

DL 61/2009: Disposizioni urgenti in materia di contrasto alla pirateria.
C. 2511 Governo.

(Seguito dell'esame e rinvio).

Le Commissioni riunite proseguono l'esame del provvedimento, iniziato nella seduta del 23 giugno scorso.

Stefano STEFANI, presidente, avverte che è stato presentato l'emendamento 1.1 a firma dei colleghi Ferranti e Touadi (vedi allegato).

Mariarosaria ROSSI (PdL), relatore per la II Commissione, invita al ritiro dell'emendamento Ferranti 1.1, non perché non ne condivida il principio, ma per valutarne più approfonditamente la formulazione tecnico-giuridica in vista dell'esame in Assemblea.

Il sottosegretario Giacomo CALIENDO esprime parere contrario sull'emendamento Ferranti 1.1. Pur condividendone il principio, infatti, ritiene che l'emendamento sia superfluo poiché nel caso di specie sarebbero comunque applicabili i principi generali e, segnatamente, l'articolo 9 del codice penale.

Paolo CORSINI (PD), nel sottoscrivere l'emendamento Ferranti 1.1, accetta in luogo del presentatore l'invito al ritiro.

Stefano STEFANI, presidente della III Commissione, essendo concluso l'esame degli emendamenti, avverte che il testo del provvedimento sarà trasmesso alle Commissioni competenti in sede consultiva. Nessuno chiedendo di intervenire rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 9.35.