CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 19 marzo 2009
154.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VI e X)
COMUNICATO
Pag. 8

SEDE REFERENTE

Giovedì 19 marzo 2009. - Presidenza del presidente della X Commissione Andrea GIBELLI.

La seduta comincia alle 14.30.

DL 5/09: Misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi.
C. 2187 Governo.

(Seguito dell'esame e rinvio).

Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta di ieri.

Andrea GIBELLI, presidente, avverte che, anche in relazione alla richiesta avanzata ieri dal collega Quartiani, nonché al consenso trasversale manifestato dai gruppi, le presidenze hanno ritenuto di poter riammettere i seguenti articoli aggiuntivi:
Franceschini 2.07 e 2.08, che istituiscono un contributo di solidarietà straordinario sull'IRPEF, ai fini dell'istituzione di un Fondo per la povertà estrema, destinato ad assicurare ai servizi destinati alle persone in situazioni di povertà estrema e senza fissa dimora;
Governo 7.0211 che prevede la sospensione, fino al 30 giugno 2009, dell'efficacia del comma 1-quater dell'articolo 29 del decreto-legge n. 207 del 2008, recante disposizioni in materia di attività di servizio di noleggio con conducente gli emendamenti riammessi sono complessivamente indicati nell'elenco allegato (vedi allegato).

Per quanto concerne tale ultimo articolo aggiuntivo, il termine per il subemendamenti è fissato alle ore 18 della giornata odierna.

Andrea LULLI (PD) chiede che siano messe a disposizione le schede illustrative delle ulteriori proposte emendative presentate nella giornata di ieri dai relatori.

Andrea GIBELLI, presidente, assicura che saranno inviate ai rappresentanti dei gruppi le relazioni illustrative degli ulteriori emendamenti presentati nella giornata di ieri dai relatori.
Nessun altro chiedendo di parlare, rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

La seduta termina alle 14.35.