CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 13 novembre 2008
94.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO

TESTO AGGIORNATO AL 18 NOVEMBRE 2008

Pag. 60

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Giovedì 13 novembre 2008.

L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 14.35 alle 14.40.

SEDE REFERENTE

Giovedì 13 novembre 2008. - Presidenza del presidente Angelo ALESSANDRI. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare, Roberto Menia.

La seduta comincia alle 14.40.

Sull'ordine dei lavori.

Angelo ALESSANDRI, presidente, data la ristrettezza dei tempi a disposizione della Commissione in ragione delle imminenti votazioni in Assemblea, propone di procedere ad un'inversione dell'ordine del giorno, passando dapprima all'esame in sede referente del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 172 del 2008, recante misure straordinarie per l'emergenza nel settore dei rifiuti nella regione Campania, per poi proseguire con il Comitato dei nove sul disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 158 del 2008, recante misure urgenti per contenere il disagio abitativo. Avverte, altresì, che il seguito della discussione sulla risoluzione 7-00065 Martella non avrà luogo e sarà rinviato ad altra seduta.

La Commissione concorda.

DL 172/08: Misure straordinarie per l'emergenza nel settore dei rifiuti nella regione Campania.
C. 1875 Governo.

(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato il 12 novembre 2008.

Pag. 61

Angelo ALESSANDRI, presidente, fa presente che è pervenuto sul provvedimento in esame il parere del Comitato per la legislazione. Chiede, quindi, se vi siano interventi di altri deputati, che non abbiano preso la parola nel corso della precedente seduta.

Raffaella MARIANI (PD) si riserva di svolgere un intervento dopo aver acquisito l'avviso del Governo su talune questioni sollevate nella seduta di ieri, riguardanti, tra l'altro, la valutazione in ordine alla fattispecie di reato introdotta con l'articolo 6 e la cui applicazione risulta limitata al solo ambito territoriale della regione campana. Ricorda, in proposito, che proprio su tale questione sono state presentate in Assemblea due questioni pregiudiziali di costituzionalità.

Angelo ALESSANDRI, presidente, preso atto di quanto richiesto dal deputato Mariani e ricordato che il sottosegretario Bertolaso sarà presente in Commissione martedì 18 novembre 2008, rinvia ad altra seduta il seguito dell'esame del provvedimento.

La seduta termina alle 14.50.

COMITATO DEI NOVE

Giovedì 13 novembre 2008.

DL 158/08: Misure urgenti per contenere il disagio abitativo di particolari categorie sociali.
C. 1813-A Governo.

Il Comitato dei nove si è riunito dalle 14.50 alle 14.55.

AVVERTENZA

Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

RISOLUZIONI

7-00065 Martella: Strategia organica per la politica della casa.