CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 13 ottobre 2008
74.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Attività produttive, commercio e turismo (X)
COMUNICATO
Pag. 3

SEDE REFERENTE

Lunedì 13 ottobre 2008. - Presidenza del presidente Andrea GIBELLI. - Interviene il sottosegretario di Stato dello sviluppo economico Adolfo Urso.

La seduta comincia alle 17.30.

Disposizioni per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese, nonché in materia di energia.
C. 1441-ter Governo
.
(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 9 ottobre scorso.

Andrea GIBELLI, presidente, avvisa i colleghi che, come annunciato nella scorsa seduta, è stato presentato l'articolo aggiuntivo del Governo 16.0.500; il termine per la presentazione dei relativi subemendamenti è fissato alle ore 19.
Informa inoltre che il Governo ha altresì richiesto alla Presidenza il riesame del giudizio di inammissibilità sull'articolo aggiuntivo 18.0.100 (concernente «Impianti eolici per la produzione di energia elettrica ubicati in mare») pronunciato, per estraneità della materia, nella seduta dello scorso 2 ottobre, in analogia con quanto in precedenza dichiarato sugli identici emendamenti 17.0.4 Marinello e 17.0.5 Berruti. La Presidenza, alla luce delle numerose e varie norme introdotte nel testo successivamente a tale pronuncia, concernenti la materia dell'energia, (di cui agli articoli 16-bis, incentivazione e potenziamento del settore energetico, e 16-ter, misure per l'efficienza energetica) ritiene che l'emendamento possa essere dichiarato ammissibile, così come gli identici citati emendamenti di iniziativa parlamentare. Anche per tale articolo aggiuntivo il termine per la presentazione delle proposte subemendative è fissato alle ore 19.

Massimo POLLEDRI (LNP) sottolinea con apprezzamento che il tenore dell'articolo aggiuntivo è decisamente cambiato, recuperando e valorizzando buona parte del lavoro compiuto dal relatore.

Andrea GIBELLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame.

La seduta termina alle 17.50.