CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 luglio 2008
30.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Bilancio, tesoro e programmazione (V)
COMUNICATO
Pag. 147

ESAME AI SENSI DELL'ARTICOLO 123-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO

Mercoledì 9 luglio 2008. - Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI. - Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Giuseppe Vegas.

La seduta comincia alle 16.50.

Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria.
C. 1441 Governo.

(Esame per la verifica del contenuto proprio del disegno di legge e conclusione - Parere favorevole).

La Commissione inizia l'esame.

Giancarlo GIORGETTI, presidente, avverte che la Commissione è convocata ai sensi dell'articolo 123-bis, comma 1, del Regolamento per l'espressione del parere alla Presidenza della Camera, sul disegno di legge n. 1441, in quanto provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica. Segnala che il disegno di legge reca un complesso di disposizioni essenzialmente dirette, come recita in maniera eloquente il titolo, a promuovere lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo. Il provvedimento è corredato di relazione tecnica, la quale è riferita ad alcune delle disposizioni dallo stesso recate. Si tratta delle norme che presentano profili finanziari. Altre disposizioni, infatti, hanno un contenuto di tipo ordinamentale non suscettibile di determinare effetti sulla finanza pubblica. Alcune delle disposizioni recate dal provvedimento sono state trasfuse in emendamenti presentati dal Governo al disegno di legge n. 1386, di conversione del decreto-legge n. 112 del 2008. Ai fini di cui all'articolo 123-bis, che costituisce un esame del tutto preliminare che non pregiudica l'esame sostanziale che sul provvedimento potrà svolgersi successivamente, propone pertanto di esprimere un parere favorevole.

La Commissione approva la proposta di parere formulata dal presidente.

La seduta termina alle 17.