CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 17 marzo 2015
407.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
ALLEGATO

ALLEGATO 1

Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. C. 2617 Governo, C. 2071 Maestri, C. 2095 Bobba e C. 2791 Capone.

EMENDAMENTO E ARTICOLI AGGIUNTIVI RIFERITI ALL'ARTICOLO 7

ART. 7.

  Dopo il comma 3 aggiungere il seguente:
  3-bis. Ai fini dell'espletamento delle funzioni di vigilanza, monitoraggio e controllo sugli enti del Terzo settore, ivi comprese le imprese sociali di cui all'articolo 4, e sulle relative attività, di cui al comma 1, al Ministero del lavoro e delle politiche sociali sono destinate risorse adeguate che garantiscano l'efficacia e l'efficienza delle citate funzioni.
7. 2. Mantero, Baroni, Di Vita, Silvia Giordano, Grillo, Lorefice. (ex subemendamento 0. 2. 06. 31)

  Dopo l'articolo 7 aggiungere il seguente:

Art. 7-bis.

  1. Il Ministero del lavoro, in collaborazione, per quanto di competenza con i ministeri interessati, con l'Agenzia delle entrate e con l'Anac invia una relazione annuale alle competenti commissioni parlamentari sulle attività di vigilanza, monitoraggio, controllo svolte sugli enti del Terzo settore ivi comprese le imprese sociali di cui all'articolo 4.
7. 06. Silvia Giordano, Grillo, Baroni, Di Vita, Lorefice, Mantero (ex subemendamento 0. 2. 06. 26)

  Dopo l'articolo 7 aggiungere il seguente:

Art. 7-bis.

  1. Il Ministero del lavoro, in collaborazione, per quanto di competenza con i ministeri interessati, con l'Agenzia delle entrate e con la Corte dei Conti, invia una relazione annuale alle competenti commissioni parlamentari sulle attività di vigilanza, monitoraggio, controllo svolte sugli enti del Terzo settore ivi comprese le imprese sociali di cui all'articolo 4, indicando altresì l'elenco suddiviso a livello regionale e provinciale degli enti del Terzo settore per i quali è stata disposta la cancellazione dal Registro di cui all'articolo 2-ter, comma 1, lettera i).
7. 03. Di Vita, Baroni, Silvia Giordano, Grillo, Lorefice, Mantero. (ex subemendamento 0. 2. 06. 28)

  Dopo l'articolo 7 aggiungere il seguente:

Art. 7-bis.

  1. Il Ministero del lavoro, in collaborazione, per quanto di competenza con i ministeri interessati, con l'Agenzia delle entrate, con l'Anac e la Corte dei Conti, invia una relazione annuale alle competenti commissioni parlamentari sulle attività di vigilanza, monitoraggio, controllo svolte sugli enti del Terzo settore ivi comprese le imprese sociali di cui all'articolo 4.
7. 04. Lorefice, Baroni, Di Vita, Silvia Giordano, Grillo, Mantero. (ex subemendamento 0. 2. 06. 24)

Pag. 152

  Dopo l'articolo 7 aggiungere il seguente:

Art. 7-bis.

  1. Il Ministero del lavoro, in collaborazione per quanto di competenza con i ministeri interessati e con l'Agenzia delle entrate, invia una relazione annuale alle competenti commissioni parlamentari sulle attività di vigilanza, monitoraggio, controllo svolte sugli enti del Terzo settore ivi comprese le imprese sociali di cui all'articolo 4.
7. 05. Mantero, Baroni, Di Vita, Silvia Giordano, Grillo, Lorefice. (ex subemendamento 0. 2. 06. 25)

Pag. 153

ALLEGATO 2

Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale. C. 2617 Governo, C. 2071 Maestri, C. 2095 Bobba e C. 2791 Capone.

EMENDAMENTI E ARTICOLO AGGIUNTIVO APPROVATI

ART. 6.

  Al comma 1, lettera h), dopo le parole: articolo 1 aggiungere le seguenti:, anche in associazione tra loro,.
6. 66. (nuova formulazione) Di Vita, Baroni, Dall'Osso, Grillo, Silvia Giordano, Lorefice, Mantero.

  Al comma 1, dopo la lettera h), aggiungere la seguente:
   h-bis)
previsione di agevolazioni volte a favorire il trasferimento di beni patrimoniali agli enti di cui alla presente legge.
6. 12. (nuova formulazione) Nicchi, Matarrelli, Marcon.

  Al comma 1, lettera i), aggiungere in fine le seguenti parole: fermo restando il vincolo di non prevalenza delle attività connesse.
6. 68. Baroni, Dall'Osso, Di Vita, Grillo, Silvia Giordano, Lorefice, Mantero.

ART. 7.

  Dopo l'articolo 7 aggiungere il seguente:

Art. 7-bis.
(Relazione al Parlamento).

  1. Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, anche avvalendosi dei dati forniti dalle amministrazioni interessate, trasmette alle Camere, entro il 30 giugno di ciascun anno, una relazione sulle attività di vigilanza, monitoraggio e controllo svolte, ai sensi dell'articolo 2-bis, sugli enti del Terzo settore ivi comprese le imprese sociali di cui all'articolo 4, nonché sullo stato di attuazione della riorganizzazione del sistema di registrazione di cui all'articolo 2-ter, comma 1, lettera i).
7. 06. (nuova formulazione) (ex subemendamento 0. 2. 06. 26) Silvia Giordano, Grillo, Baroni, Di Vita, Lorefice, Mantero.