CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 febbraio 2014
188.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
ALLEGATO

ALLEGATO

Disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita (C. 282-950-1122-1339-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato).

EMENDAMENTI

ART. 2.

  Sopprimerlo.
2. 1. Laffranco.

  Al comma 3, lettera l), dopo le parole: equivalente (ISEE), inserire le seguenti: prevedendo altresì una riforma del regime dell'imposta municipale propria gravante sugli immobili di proprietà o in uso alle scuole paritarie del sistema nazionale di istruzione di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, sede di asili nido, scuola per l'infanzia e scuola primaria che svolgono un servizio pubblico e che consideri adeguatamente, nel regime di detrazioni ed esenzioni, il ruolo svolto da questi Istituti.
2. 2. Laffranco.

  Al comma 3, dopo la lettera s) inserire la seguente:
   s-bis) prevedere come l'omesso o tardivo adempimento delle operazioni di riclassamento e di revisione degli estimi, ai fini della responsabilità amministrativa rilevi danno erariale a carico del responsabile dell'ufficio competente.
2. 3. Laffranco.

ART. 4.

  Al comma 2, ultimo periodo, dopo le parole: Il Governo inserire le seguenti: è delegato ad istituire, con i decreti legislativi di cui all'articolo 1, il Fondo per la riduzione delle aliquote IVA, in cui debbono confluire le maggiori entrate provenienti dal contrasto alle frodi comunitarie, ed.
4. 1. Ruocco, Pesco.

ART. 14.

  Al comma 2, lettera v) dopo le parole: legge di stabilità, inserire le seguenti: il cui ammontare non può essere inferiore a quello stabilito nell'anno precedente.
14. 1. Busin.

  Al comma 2, lettera v), dopo le parole: risorse erariali, inserire le seguenti: nonché attraverso sanzioni amministrative derivanti dall'attività di contrasto alla ludopatia.
14. 2. Busin.