CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 22 ottobre 2013
108.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
ALLEGATO

ALLEGATO

DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. C. 1574 Governo.

EMENDAMENTI APPROVATI

ART. 23.

  Al comma 1, sostituire le parole: Fondo di finanziamento degli enti o del Fondo di finanziamento con le seguenti: Fondo ordinario per gli enti di ricerca o del Fondo per il finanziamento.

  Conseguentemente, al comma 2, capoverso ART. 4, comma 1, dopo le parole: all'articolo 5 sono inserite le seguenti: del presente decreto.
23. 6. Il Relatore.

  Al comma 2, sostituire le parole: della valutazione della qualità della ricerca (VQR), in quanto rilevante, con le seguenti: dei risultati della valutazione della qualità della ricerca scientifica condotta dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR).
23. 1. Ghizzoni, Coscia, Carocci, Rocchi, Ascani, Blazina, Bonafè, Bossa, Coccia, D'Ottavio, La Marca, Malisani, Malpezzi, Narduolo, Manzi, Orfini, Pes, Piccoli Nardelli, Raciti, Rampi, Zampa.

ART. 24.

  Al comma 1, prima delle parole: 4 milioni, 6 milioni, 8 milioni e 10 milioni sono premesse le seguenti: a euro.

  Conseguentemente:
   al comma 2, la parola: disposti è sostituita dalla seguente: disposte e le parole: dall'entrata sono sostituite dalle seguenti: dalla data di entrata;
   al comma 3, le parole: determinato ai sensi della legge 24 dicembre 2012, n. 228, articolo 1, comma 116, sono sostituite dalle seguenti: determinato ai sensi dell'articolo 1, comma 116, della legge 24 dicembre 2012, n. 228, e sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: del presente articolo.
24. 14. Il Relatore.

  Dopo il comma 3, aggiungere il seguente:
  3-bis. Fino al completamento delle procedure per l'assunzione del personale di cui al comma 1 e comunque non oltre il 31 dicembre 2018, l'INGV può prorogare, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, i contratti di lavoro a tempo determinato in essere alla data di entrata in vigore del presente decreto. La proroga può essere disposta, in relazione al proprio effettivo fabbisogno, alle risorse finanziarie disponibili ed in coerenza con i requisiti relativi al medesimo tipo di professionalità da assumere a tempo indeterminato ai sensi del comma 1.
* 24. 1. Centemero, Lainati, Longo, Palmieri, Petrenga.

  Dopo il comma 3, aggiungere il seguente:
  3-bis. Fino al completamento delle procedure per l'assunzione del personale di cui al comma 1 e comunque non oltre il 31 dicembre 2018, l'INGV può prorogare, Pag. 46senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, i contratti di lavoro a tempo determinato in essere alla data di entrata in vigore del presente decreto. La proroga può essere disposta, in relazione al proprio effettivo fabbisogno, alle risorse finanziarie disponibili ed in coerenza con i requisiti relativi al medesimo tipo di professionalità da assumere a tempo indeterminato ai sensi del comma 1.
* 24. 2. Ghizzoni, Coscia, Carocci, Rocchi, Ascani, Blazina, Bonafè, Bossa, Coccia, D'Ottavio, La Marca, Malisani, Malpezzi, Narduolo, Manzi, Orfini, Pes, Piccoli Nardelli, Raciti, Rampi, Zampa, Marco Meloni.

  Al comma 4 sostituire le parole: di ricerca di cui all'articolo 1, comma 1, del decreto legislativo 31 dicembre 2009, n. 213, con le seguenti: pubblici di ricerca.
24. 10. Fratoianni, Giancarlo Giordano, Costantino, D'Uva, Battelli, Brescia, Di Benedetto, Luigi Gallo, Marzana, Vacca, Valente Simone, Ascani, Blazina, Bonafè, Bossa, Carocci, Coccia, Coscia, D'Ottavio, Ghizzoni, La Marca, Malisani, Malpezzi, Manzi, Narduolo, Orfini, Pes, Piccoli Nardelli, Raciti, Rampi, Rocchi, Zampa, Centemero, Lainati, Longo, Palmieri, Petrenga.

ART. 27.

  Al comma 2, all'alinea, le parole: dall'anno 2019 sono sostituite dalle seguenti: dall'anno 2018.

  Conseguentemente:
   alla lettera d), le parole: euro 1 milione sono sostituite dalle seguenti: 1 milione di euro;
   alla lettera f), la parola: corrispondete è sostituita dalla seguente: corrispondente.
27. 5. Il Relatore.