CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 7 novembre 2012
733.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e V)
ALLEGATO

ALLEGATO 1

Decreto-legge 174/2012: Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (C. 5520-A Governo).

EMENDAMENTI APPROVATI

ART. 8.

  All'articolo 8, comma 3, apportare le seguenti modificazioni:
   a) al capoverso 6-bis, al secondo periodo, dopo le parole: riduzione anticipata del debito aggiungere le seguenti: , inclusi gli eventuali indennizzi dovuti;
   b) sopprimere il capoverso 6-quater.
8. 900. Il Governo.

ART. 9.

  Sostituire il comma 6 con il seguente:
  6. Al comma 3 dell'articolo 91-bis del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 27, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27, le parole da: «e gli elementi» fino alla fine del comma, sono sostituite dalle seguenti: «, gli elementi rilevanti ai fini dell'individuazione del rapporto proporzionale, nonché i requisiti, generali e di settore, per qualificare le attività di cui alla lettera i) del comma 1 dell'articolo 7 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504, come svolte con modalità non commerciali».
9. 900. Il Governo.

ART. 11.

  Al comma 7-bis, la lettera a), primo periodo, dopo le parole: reddito di impresa e aggiungere le seguenti: , previa integrazione della convenzione di cui al comma 7, secondo periodo,.

  Conseguentemente, apportare le seguenti modificazioni:
   a) alla lettera
b), primo periodo, premettere le parole: previa integrazione della convenzione di cui al comma 7, secondo periodo;
   b) alla lettera b), primo periodo, sopprimere le parole: e contributi;
   c) alla lettera b), sopprimere il secondo periodo;
   d) dopo il comma 7-bis, aggiungere il seguente: 7-ter. Agli oneri derivanti dall'applicazione delle disposizioni di cui al comma 7-bis, lettera b), pari a 0,2 milioni di euro nel 2012 e a 6 milioni di euro per l'anno 2013, si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 47, secondo comma, della legge 20 maggio 1985, n. 222, relativamente alla quota destinata allo Stato dell'8 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche.
11. 901. I Relatori.

Pag. 24

ALLEGATO 2

Decreto-legge 174/2012: Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012 (C. 5520-A Governo).

CORREZIONI DI FORMA PROPOSTE DAI RELATORI

ART. 2.

  Al comma 1, lettera c), sopprimere la seguente parola: già

ART. 3.

  Al comma 1, lettera e), capoverso Art. 148-bis, comma 2, sostituire le parole: società il cui fatturato sia in misura non inferiore al 90 per cento derivante dallo svolgimento di servizi pubblici con le seguenti: società controllate e alle quali è affidata la gestione di servizi pubblici

  Al comma 1, lettera r), capoverso Art. 243-bis, comma 8, lettera g), dopo le parole: fini istituzionali dell'ente aggiungere le seguenti: , nonché abbia provveduto

  Al comma 5-ter, secondo periodo, sostituire le parole: nei termini indicati dal Ministero dell'interno con le seguenti: entro il termine di cui al primo periodo.

ART. 5.

  Alla rubrica, sostituire le parole: Fondo di rotazione in favore degli enti locali per i quali sussistono eccezionali squilibri strutturali di bilancio con le seguenti: Fondo di rotazione per assicurare la stabilità finanziaria degli enti locali.