CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 19 maggio 2011
481.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XII)
ALLEGATO
Pag. 13

ALLEGATO

Modifiche al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di sicurezza sul lavoro per la bonifica degli ordigni bellici (Testo unificato C. 3222 Moffa e C. 3481 Farina Coscioni).

EMENDAMENTI DEI RELATORI

ART. 1.

Al comma 1, lettera b), capoverso 2-bis, al primo periodo, sopprimere le parole: sulla base del parere vincolante espresso dall'autorità militare competente per territorio e, al secondo periodo, sostituire le parole: sulla base del parere vincolante espresso dall'autorità militare ai sensi del periodo precedente, deve con la seguente: intenda.

Conseguentemente, al medesimo comma 1, lettera b), capoverso 2-bis, al terzo periodo, sostituire le parole da: osservando le prescrizioni impartite dal Ministero della difesa, con la consulenza tecnica e con le seguenti: sulla base di un parere vincolante dell'autorità militare competente per territorio in merito alle specifiche regole tecniche da osservare in considerazione della collocazione geografica e della tipologia dei terreni interessati, nonché;

Conseguentemente, al medesimo comma 1, lettera b), capoverso 2-bis, al terzo periodo, sostituire le parole: medesimo Ministero con le seguenti: Ministero della difesa.
1. 100.I relatori.
(Approvato)

Al comma 1, lettera d), capoverso 4-bis, secondo periodo, dopo le parole: è istituito aggiungere le seguenti:, senza nuovi o maggiori oneri a carico del bilancio dello Stato,.
1. 101.I relatori.
(Approvato)

Dopo comma 1, aggiungere, in fine, il seguente:
2. Le disposizioni di cui alla presente legge hanno efficacia a decorrere dalla data di istituzione dell'albo di cui all'articolo 104, comma 4-bis, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, come introdotto dal comma 1, lettera d), del presente articolo.
1. 102.I relatori.
(Approvato)