CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 3 febbraio 2011
434.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (V e VIII)
ALLEGATO
Pag. 6

ALLEGATO

Sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni C. 54 Realacci.

EMENDAMENTI APPROVATI

(v. seduta del 22 settembre 2010)

ART. 5.

Al comma 1, sopprimere le parole: può favorire; conseguentemente, al medesimo comma, sostituire le parole: la promozione e la commercializzazione, eventualmente anche mediante un apposito portale telematico con le seguenti: adotta iniziative, nell'ambito delle risorse disponibili a legislazione vigente, volte a favorire la promozione e la commercializzazione.
5. 8. I Relatori.

ART. 7.

Sostituire il comma 1 con il seguente:
1. Il Ministero dello sviluppo economico, nell'ambito delle risorse destinate a legislazione vigente al finanziamento del servizio postale universale, individua le modalità attraverso le quali il concessionario di tale servizio ne garantisce l'espletamento nei comuni di cui all'articolo 2.
7. 4. I Relatori.

ART. 8.

Al secondo periodo, sostituire le parole: In ogni caso all'accorpamento non si procede per la scuola dell'infanzia e nel caso in cui l'accorpamento con le seguenti: Le convenzioni di cui al primo periodo possono, in particolare, riguardare la scuola dell'infanzia e i casi in cui l'accorpamento.
8. 4. I Relatori.

ART. 10.

Sostituire i commi 1 e 2 con i seguenti:
1. Il Ministero dell'economia e delle finanze - Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato è autorizzato ad indire con proprio provvedimento una lotteria ad estrazione istantanea denominata «Piccoli comuni».
2. Le eventuali maggiori entrate derivanti dal comma 1 ulteriori rispetto a quelle previste a legislazione vigente relative al settore del lotto, lotterie ed altre attività di giuoco, accertate con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze sono riassegnate ad un Fondo per l'incentivazione della residenza nei piccoli comuni, destinato al finanziamento degli interventi di cui al presente articolo nel limite massimo degli introiti della lotteria di cui al comma 1.

Conseguentemente:
c) al comma 3 sostituire le parole: comma 1 con le seguenti: comma 2;
d) al comma 4 sostituire le parole: comma 1 con le seguenti: comma 2.
10. 6 (testo modificato in corso di seduta). I Relatori.