CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 20 gennaio 2011
427.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
ALLEGATO

TESTO AGGIORNATO AL 27 GENNAIO 2011

Pag. 72

ALLEGATO

DL 196/2010: Disposizioni relative al subentro delle amministrazioni territoriali della regione Campania nelle attività di gestione del ciclo integrato dei rifiuti. C. 3909-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato.

EMENDAMENTI ED ARTICOLI AGGIUNTIVI

Al comma 2, dopo le parole: patrimonio pubblico, aggiungere le parole: previe opportune e adeguate verifiche e nel rispetto della normativa tecnica nazionale e comunitaria.
1.4. Piffari, Barbato, Aniello Formisano, Donadi, Borghesi, Evangelisti, Palagiano.

Al comma 2-bis, dopo le parole: trattamenti termici di rifiuti, aggiungere le seguenti: nonché a impianti di compostaggio e di biostabilizzazione

Conseguentemente:
dopo il comma 2-bis aggiungere i seguenti:

2-ter. La realizzazione degli impianti di cui al precedente comma 2-bis, deve prevedere un impianto di termovalorizzazione, nonché impianti di compostaggio e di biostabilizzazione, realizzati mediante l'applicazione delle migliori tecnologie disponibili a salvaguardia della salute della popolazione e dell'ambiente, e individuati sulla base delle indicazioni emerse dal tavolo tecnico di cui al successivo comma 2-quater.
2-quater. Ai fini dell'individuazione degli impianti di compostaggio e di biostabilizzazione da realizzare urgentemente con le modalità di cui al comma 2-bis, e necessari a sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata, nonché al raggiungimento di un'adeguata capacità complessiva di trasformazione e trattamento dei rifiuti prodotti nella regione Campania, il Presidente della regione attiva un tavolo tecnico, con la partecipazione di rappresentanti del Ministero dell'ambiente, dell'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania, delle province e degli enti locali interessati. I Comuni sono obbligati a conferire prioritariamente i rifiuti presso gli impianti ubicati negli ambiti territoriali più vicini.
1.5. Piffari, Barbato, Aniello Formisano, Donadi, Borghesi, Evangelisti, Palagiano.

Al comma 2-bis, sopprimere le parole: ferme le procedure amministrative e gli atti già posti in essere,.
1.6. Barbato, Piffari, Aniello Formisano, Donadi, Borghesi, Evangelisti, Palagiano.

Al comma 2-bis, in fine, sopprimere le parole da: A tal fine il Presidente fino alla fine del comma.
1.1. Mariani, Iannuzzi, Margiotta, Bonavitacola, Realacci, Bratti, Braga, Benamati, Bocci, Esposito, Ginoble, Marantelli, Morassut, Motta, Viola.

Pag. 73

Al comma 7-bis, sopprimere le parole: anche in deroga a quanto previsto dall'articolo 191 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
*1.7. Piffari, Barbato, Aniello Formisano, Donadi, Borghesi Evangelisti, Palagiano.

Al comma 7-bis, sopprimere le parole da: anche in deroga fino a 152.
*1.2. Mariani, Iannuzzi, Margiotta, Bonavitacola, Realacci, Bratti, Braga, Benamati, Bocci, Esposito, Ginoble, Marantelli, Morassut, Motta, Viola.

Sopprimere il comma 7-ter.
**1.8. Piffari, Barbato, Aniello Formisano, Donadi, Borghesi, Evangelisti, Palagiano.

Sopprimere il comma 7-ter.
**1.3. Ferranti, Tenaglia, Mariani, Iannuzzi, Margiotta, Bonavitacola, Realacci, Bratti, Braga, Benamati, Bocci, Esposito, Ginoble, Marantelli, Morassut, Motta, Viola, Capano, Cavallaro, Ciriello, Concia, Cuperlo, Melis, Andrea Orlando, Picierno, Rossomando, Samperi, Tidei, Touadi.