CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 24 novembre 2010
405.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e II)
ALLEGATO

TESTO AGGIORNATO AL 25 NOVEMBRE 2010

Pag. 12

ALLEGATO

DL 187/2010: Misure urgenti in materia di sicurezza. C. 3857 Governo.

EMENDAMENTI APPROVATI

ART. 2.

Al comma 2, primo periodo, sostituire le parole: sono stabilite le condizioni e le modalità per l'affidamento dei compiti di cui al comma 1 con le seguenti: sono individuati i servizi, ausiliari dell'attività di polizia, di cui al comma 1 e stabilite le condizioni e le modalità per l'affidamento degli stessi.
2. 1. Lorenzin.

Al comma 4, capoverso articolo 6-quinquies, sostituire le parole: in relazione alle mansioni svolte con le seguenti: nell'espletamento delle mansioni svolte in occasione delle manifestazioni sportive.
2. 18. (nuova formulazione) Contento.

ART. 3.

Al comma 1, lettera a), numero 1), sopprimere le parole da: i cui proventi fino a medesima agenzia.
3. 1. Contento.

Sostituire il comma 3 con il seguente:
3. Al fine di garantire il potenziamento dell'attività istituzionale e lo sviluppo organizzativo delle strutture, l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, previa autorizzazione del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro per l'economia e le finanze e con il Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, si avvale di personale proveniente dalle pubbliche amministrazioni, dalle Agenzie, compresa l'Agenzia del demanio, e dagli enti territoriali, assegnato all'Agenzia medesima anche in posizione di comando o di distacco, secondo quanto previsto dai rispettivi ordinamenti, ovvero stipula contratti di lavoro a tempo determinato, anche ricorrendo alle modalità di cui al decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276. Tali rapporti di lavoro sono instaurati in deroga all'articolo 7, comma 1, lettere a) e b), del decreto-legge 4 febbraio 2010, n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 marzo 2010, n. 50, e nei limiti stabiliti dall'autorizzazione di cui al primo periodo e non possono avere durata superiore a due anni. A tali fini all'Agenzia sono assegnati 2 milioni di euro per l'anno 2011 e 4 milioni di euro per l'anno 2012.
3. 7. Bressa, Ferranti, Amici, Zaccaria, Andrea Orlando, Samperi, Melis, Tenaglia, Rossomando, Capano, Ciriello, Cavallaro, Touadi, Cuperlo, Concia, Tidei, Picierno, Giovanelli, Lo Moro, D'Antona, Ferrari, Fontanelli, Giachetti, Minniti, Naccarato, Pollastrini, Vassallo.

ART. 4.

Al comma 1, capoverso, dopo le parole Ministro della giustizia aggiungere le seguenti:

Pag. 13

tra quelli già collocati fuori ruolo con incarico presso il Ministero della giustizia.
4. 6.Ferranti, Bressa, Amici, Zaccaria, Orlando, Samperi, Melis, Tenaglia, Rossomando, Capano, Ciriello, Cavallaro, Touadi, Cuperlo, Concia, Tidei, Picierno, Giovanelli, Lo Moro, D'Antona, Ferrari, Fontanelli, Giachetti, Minniti, Naccarato, Pollastrini, Vassallo.

ART. 5.

Al comma 1, primo periodo, sostituire le parole predisposte urgenti linee di indirizzo strategico con le seguenti: predisposte, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione dei presente decreto, urgenti linee di indirizzo strategico, aggiornate annualmente,.
5. 3. Lorenzin.

ART. 6.

Al comma 2 sostituire le parole stessa legge con le seguenti della presente legge.

Conseguentemente aggiungere, in fine, le seguenti parole: Ai sensi dell'articolo 1374 del codice civile, tali contratti si intendono automaticamente integrati con le clausole di tracciabilità previste dai commi 8 e 9 dell'articolo 3 della legge n. 136 del 2010.
6. 7. Vitali.

ART. 7.

All'articolo 7, comma 1, lettera a), sostituire il numero 1) con il seguente: al comma 1 le parole: «bonifico bancario o postale» sono sostituite dalle seguenti: «bonifico bancario o postale, ovvero con altri strumenti di incasso o di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni».
7. 2. Calabria.

Al comma 1, lettera a) dell'articolo 7 del decreto legge 12 novembre 2010, n. 187, dopo il numero 2), aggiungere i seguenti:
2-bis) al comma 3 le parole «500 euro» sono sostituite dalle seguenti: «1.500 euro».
2-ter) al comma 3 è aggiunto il seguente periodo: «L'eventuale costituzione di un fondo cassa cui attingere per spese giornaliere, salvo obbligo di rendicontazione, deve essere effettuata tramite bonifico bancario o postale o altro strumento di pagamento idoneo a consentire la tracciabilità delle operazioni, in favore di uno o più dipendenti».
*7. 10. Vitali, D'Ippolito Vitale.

Al comma 1, lettera a) dopo il numero 2), aggiungere i seguenti:
2-bis) al comma 3 le parole «500 euro» sono sostituite dalle seguenti: .500 euro».
2-ter) al comma 3 è aggiunto il seguente periodo: «L'eventuale costituzione di un fondo cassa cui attingere per spese giornaliere, salvo obbligo di rendicontazione, deve essere effettuata tramite bonifico bancario o postale o altro strumento di pagamento idoneo a consentire la tracciabilità delle operazioni, in favore di uno o più dipendenti».
*7. 11.Tassone, Rao, Mantini, Ria, Scanderebech.

Pag. 14

All'articolo 7, comma 1, lettera a) sostituire il numero 3) con il seguente: al comma 4 le parole: «bonifico bancario o postale» sono sostituite dalle seguenti: «bonifico bancario o postale, ovvero con altri strumenti di incasso o di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilità delle operazioni».
7. 13. Calabria.

Al comma 1, alla lettera a, al numero 8, capoverso comma 9-bis le parole: «determina la risoluzione di diritto» sono sostituite dalle seguenti: «costituisce causa di risoluzione del contratto».
7. 21. Contento.

ART. 10.

All'articolo 10, comma 1, capoverso 2-bis:

al primo periodo, dopo le parole:
o a situazioni di emergenza, aggiungere le seguenti: i prefetti,;

al secondo periodo, prima delle parole:
I viceprefetti e viceprefetti aggiunti inserire le seguenti: I prefetti.
10. 1. Stasi.

Al comma 1, capoverso «2-bis», primo periodo, sostituire le parole: sono collocati con le seguenti: possono essere collocati.
10. 2. Lorenzin.