CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 settembre 2010
375.
XVI LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
ALLEGATO
Pag. 51

ALLEGATO

Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario. C. 3687 Governo, approvato dal Senato, ed abbinate.

PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE

La VI Commissione,
esaminato, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, il disegno di legge C. 3687, approvato dal Senato, recante «Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario», e le abbinate proposte di legge,
esprime

PARERE FAVOREVOLE

con la seguente osservazione:
con riferimento al comma 9 dell'articolo 4, il quale, integrando il dettato dell'articolo 10, comma 1, lettera l-quater), del testo unico delle imposte sui redditi di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 917 del 1986, include tra gli oneri deducibili dal reddito imponibile ai fini IRPEF anche le erogazioni liberali versate al «Fondo per il merito», istituito dal comma 1 del medesimo articolo 4, valuti la Commissione di merito l'opportunità di specificare, nella novella, che la nuova fattispecie di deducibilità si riferisce alle erogazioni in favore del Fondo per la promozione dell'eccellenza e del merito fra gli studenti universitari.