CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 28 luglio 2022
840.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Politiche dell'Unione europea (XIV)
COMUNICATO
Pag. 37

SEDE REFERENTE

  Giovedì 28 luglio 2022. — Presidenza del presidente Sergio BATTELLI. – Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega agli affari europei, Vincenzo Amendola.

  La seduta comincia alle 13.55.

Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti normativi dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2021.
C. 3208-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato.
(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 27 luglio 2022.

  Sergio BATTELLI, presidente, ricorda che l'iter in sede referente, avviato il 13 luglio scorso, è proseguito nella seduta svoltasi ieri, quando si è concluso l'esame preliminare.
  Comunica che sul provvedimento sono pervenute le relazioni favorevoli delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Finanze, Trasporti, Attività produttive, Affari sociali e Agricoltura, nonché il parere del Comitato per la legislazione. La Commissione Bilancio ha convenuto di trasmettere la sua relazione direttamente all'Assemblea.
  Segnala che ieri, alle ore 17, è scaduto il termine per la presentazione di proposte emendative e che non sono stati presentati emendamenti.

  Nessuno chiedendo di intervenire, pone in votazione il conferimento del mandato alla relatrice a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul testo del disegno di legge C. 3208-B Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato, recante «Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti normativi dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2021», nel testo trasmesso dal Senato.

  La Commissione approva.

  Sergio BATTELLI, presidente, constatato che non vi sono obiezioni, avverte che la relatrice si intende autorizzata a riferire oralmente, riservandosi di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 14.