CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 26 luglio 2022
838.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità «Il Forteto»
COMUNICATO
Pag. 129

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI
RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI PARLAMENTARI

  Martedì 26 luglio 2022. — Presidenza della presidente PIARULLI.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.20 alle 13.05.

  Martedì 26 luglio 2022. – Presidenza della presidente PIARULLI.

Comunicazioni della Presidente.

  La seduta comincia alle 13.05.

  (La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

  La PRESIDENTE comunica che nell'Ufficio di Presidenza appena concluso si è stabilito di fornire, sulla base della richiesta dell'Autorità giudiziaria pervenuta il 19 luglio, copia della documentazione acquisita presso l'Associazione il Forteto dalla Commissione con verbale del 30 marzo 2022. Ulteriori elementi al riguardo potranno essere rinvenuti nell'ambito di proposta di relazione conclusiva, attualmente all'esame dei Commissari.

  La Commissione conviene.

  La PRESIDENTE comunica, inoltre, che i consulenti della Commissione capitano Leonardo Bernardi e dottor Alessandro Salvemini provvederanno alla restituzione di fascicoli acquisiti, cui si provvederà il 3 agosto prossimo a Firenze. Il dottor Salvemini si occuperà della logistica necessaria alla restituzione di tale ingente mole di documenti, a seguito dell'avvenuto completamento della digitalizzazione degli stessi.

  La Commissione conviene.

  La PRESIDENTE informa che nell'ufficio di presidenza appena concluso sono stati apportati alla Delibera di stralcio gli aggiornamenti dovuti all'intervenuto scioglimento anticipato delle Camere.
  Soffermandosi poi sulla proposta di relazione, informa che, in base a quanto convenuto dall'Ufficio di Presidenza appena concluso, saranno convocate sedute plenarie il 2 ed il 3 agosto per la discussione della proposta di Relazione conclusiva, nel testo aggiornato che terrà Pag. 130conto delle posizioni emerse dai Tavoli di lavoro svolti, nonché delle ultime integrazioni pervenute dai consulenti della Commissione per le rispettive parti di competenza, nell'intento di giungere, nell'attuale fase di scioglimento, all'approvazione anche di parti della relazione medesima, utili a far emergere le conclusioni. Ulteriori sedute plenarie potranno altresì tenersi a settembre al fine di pervenire all'approvazione della proposta di relazione conclusiva della Commissione.

  La Commissione prende atto.

  La seduta termina alle 13.15.