CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 5 luglio 2022
825.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti
COMUNICATO
Pag. 91

  Martedì 5 luglio 2022. — Presidenza del presidente Simone BALDELLI.

  La seduta comincia alle 10.30.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Simone BALDELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione di rappresentanti di ACU, CTCU, Federconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori.
(Svolgimento e conclusione).

  Simone BALDELLI, presidente, introduce l'audizione dei rappresentanti delle seguenti associazioni, facenti parte del CNCU: Associazione Consumatori Utenti – ACU, nella persona di Gianfranco Laccone; Centro Tutela Consumatori Utenti – CTCU, nella persona di Gunde Bauhofer; Federconsumatori, nella persona di Michele Carrus; La Casa del Consumatore, nella persona di Giovanni Ferrari e Lega Consumatori, nella persona di Maurizio Nunziante.
  Ricorda che nelle sedute del 21 e del 28 giugno scorsi si sono svolte le audizioni dei rappresentanti di ulteriori nove associazioni di tutela dei consumatori facenti parte del CNCU, nella fattispecie Adiconsum, ADOC, ADUSBEF, Altroconsumo, ASSOUTENTI, CITTADINANZATTIVA, CODACONS, CODICI e CONFCONSUMATORI, e che i rappresentanti delle restanti associazioni saranno auditi in una successiva seduta della Commissione.

  Gianfranco LACCONE, Responsabile relazioni internazionali di ACU, Maurizio NUNZIANTE, Vicepresidente nazionale di Lega Consumatori, Michele CARRUS, Presidente di Federconsumatori, Giovanni FERRARI, Presidente de La Casa del Consumatore e Gunde BAUHOFER, Direttrice di CTCU, svolgono relazioni su temi oggetto dell'inchiesta.

  Interviene per formulare brevi osservazioni Simone BALDELLI, presidente. Nessun altro chiedendo di intervenire, ringrazia infine gli auditi per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 11.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.