CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 giugno 2022
817.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Ambiente, territorio e lavori pubblici (VIII)
COMUNICATO
Pag. 86

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 21 giugno 2022. — Presidenza del vicepresidente Alessio BUTTI.

  La seduta comincia alle 14.35.

Audizione, in videoconferenza, di Ilaria Bramezza, Capo del Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 1428 Pellicani, C. 2358 Brunetta e C. 2907 Bazzaro recanti «Modifiche e integrazioni alla legislazione speciale per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna».
(Svolgimento e conclusione).

  Alessio BUTTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Comunica preliminarmente che la dottoressa Bramezza ha chiesto l'autorizzazione di essere accompagnata dal dottor Sorrentino del Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, per l'integrazione della sua relazione.

  Non essendovi obiezioni, così resta stabilito.

  Alessio BUTTI, presidente, introduce, quindi, l'audizione.

  Ilaria BRAMEZZA, Capo del Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, e Francesco SORRENTINO, responsabile dell'Ufficio 2 – Tecnico per la Regione Veneto del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Interviene, a più riprese, il deputato Nicola PELLICANI (PD).

  Ilaria BRAMEZZA, Capo del Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche Pag. 87abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, risponde ai quesiti posti.

  Alessio BUTTI, presidente, ringrazia la dottoressa Ilaria Bramezza e il dottor Sorrentino per il loro intervento e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.