CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 15 marzo 2022
760.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 98

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 15 marzo 2022. — Presidenza della vicepresidente Michela ROSTAN.

  La seduta comincia alle 14.40.

Indagine conoscitiva in materia di «distribuzione diretta» dei farmaci per il tramite delle strutture sanitarie pubbliche e di «distribuzione per conto» per il tramite delle farmacie convenzionate con il Servizio sanitario nazionale e attuazione dell'articolo 8 del decreto-legge n. 347 del 2001 (legge n. 405 del 2001).
Audizione di rappresentanti di Egualia-Industrie farmaci accessibili, dell'Associazione distributori farmaceutici (ADF) e del Sindacato unitario dei farmacisti rurali (SUNIFAR).
(Svolgimento e conclusione).

  Michela ROSTAN, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce, quindi, l'audizione.

  Michele UDA, direttore generale di Egualia-Industrie farmaci accessibili, Walter FARRIS, presidente dell'Associazione distributori farmaceutici (ADF) e Giovanni PETROSILLO, presidente del Sindacato unitario dei farmacisti rurali (SUNIFAR), intervenendo da remoto, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, formulando osservazioni e ponendo quesiti, i deputati Mara LAPIA (MISTO-CD) e Marcello GEMMATO (FDI).

  Michele UDA, direttore generale di Egualia-Industrie farmaci accessibili, Walter FARRIS, presidente dell'Associazione distributori farmaceutici (ADF) e Giovanni PETROSILLO, presidente del Sindacato unitario dei farmacisti rurali (SUNIFAR), intervenendo da remoto, rispondono ai quesiti formulati e svolgono ulteriori considerazioni.

  Michela ROSTAN, presidente, ringrazia gli intervenuti e dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.