CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 16 febbraio 2022
742.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 100

AUDIZIONI

  Mercoledì 16 febbraio 2022. — Presidenza della presidente Raffaella PAITA. – Interviene il Ministro per le infrastrutture e la mobilità sostenibili, Enrico Giovannini.

  La seduta comincia alle 14.05.

Audizione del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, nell'ambito dell'esame del Documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci.
(Atto n. 352).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Raffaella PAITA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Enrico GIOVANNINI, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Paolo FICARA (M5S), Vincenza BRUNO BOSSIO (PD) a più riprese, Diego SOZZANI (FI), Edoardo RIXI (LEGA), Luciano NOBILI (IV), Antonio TASSO (M-MAIE-PSI-FE) da remoto, Luciano CANTONE (M5S), Davide GARIGLIO (PD), Gianluca ROSPI (FI), Stefania PEZZOPANE (PD) da remoto, Elena MACCANTI (LEGA) e la presidente Raffaella PAITA.

  Enrico GIOVANNINI, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, risponde alle domande formulate e fornisce ulteriori precisazioni.

  Raffaella PAITA, presidente, ringrazia il Ministro per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 16 febbraio 2022.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 15.30 alle 15.45.