CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 settembre 2021
660.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 24

COMITATO PERMANENTE SUI
DIRITTI UMANI NEL MONDO

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 21 settembre 2021. — Presidenza della presidente Laura BOLDRINI.

  La seduta comincia alle 9.10.

Sull'impegno dell'Italia nella comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni.
Audizione, in videoconferenza, di rappresentanti della Revolutionary Association of the Women of Afghanistan (RAWA), con particolare riferimento alla crisi umanitaria in Afghanistan.
(Svolgimento e conclusione).

  Laura BOLDRINI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce, quindi, l'audizione.

  La rappresentante della Revolutionary Association of the Women of Afghanistan (RAWA) e Graziella MASCHERONI, rappresentante del Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afgane Onlus (CISDA), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'indagine conoscitiva.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, Maria Edera SPADONI (M5S), a più riprese, Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD), da remoto, e Laura BOLDRINI, presidente.

  La rappresentante della Revolutionary Association of the Women of Afghanistan (RAWA) e Graziella MASCHERONI, rappresentante del Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afgane Onlus (CISDA), rispondono ai quesiti posti e forniscono ulteriori precisazioni.

  Laura BOLDRINI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.20.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.