CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 27 luglio 2021
633.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle cause del disastro della nave «Moby Prince»
COMUNICATO
Pag. 197

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 27 luglio 2021.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.15 alle 15.30.

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 27 luglio 2021.Presidenza del presidente Andrea ROMANO.

  La seduta comincia alle 15.30.

Comunicazioni del Presidente.

  Andrea ROMANO, presidente, informa che la Commissione, come comunicato all'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi, si avvarrà, in via provvisoria, per le esigenze di gestione e di tenuta dell'archivio, dell'appuntato scelto qualifica speciale Federico Girotti, della Guardia di finanza.
  Comunica inoltre che ieri, presso l'Archivio storico del Senato della Repubblica, è stata acquisita copia della documentazione raccolta dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul disastro del traghetto Moby Prince, istituita dal Senato nella XVII legislatura e che è in fase di predisposizione una postazione dedicata per la consultazione dei documenti.
  Fa presente che nel corso della seconda audizione del dott. Gabriele Bardazza, che non è stata trasmessa né sulla webtv né attraverso il circuito chiuso, sono emerse alcune ipotesi investigative che sarebbe opportuno mantenere, per il momento, riservate e che, qualora la Commissione concordi, potrebbero essere considerate riservate, e quindi non pubblicate sul resoconto stenografico, le parti dell'audizione nelle quali tali ipotesi sono richiamate.

  La Commissione concorda.

  La seduta termina alle 15.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico dell'audizione è pubblicato in un fascicolo a parte.