CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 1 luglio 2021
615.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi
COMUNICATO
Pag. 275

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Giovedì 1° luglio 2021.

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, si è riunito dalle 9.35 alle 10.

COMMISSIONE PLENARIA

  Giovedì 1° luglio 2021. – Presidenza del presidente Pierantonio ZANETTIN.

  La seduta comincia alle 10.

Comunicazioni del Presidente.

  Pierantonio ZANETTIN, presidente, fa presente che la Commissione, come comunicato all'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, nella riunione appena svoltasi, si avvarrà, per le esigenze di gestione e di tenuta dell'archivio della Commissione, del militare della Guardia di finanza Catello Milo, luogotenente cariche speciali.
  Comunica, inoltre, che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, ha anche approvato, ai sensi dell'articolo 18 del Regolamento interno della Commissione monocamerale di inchiesta sulla morte di David Rossi, la deliberazione sul regime di divulgazione degli atti e dei documenti formati o acquisiti dalla Commissione, che sarà pubblicata in allegato al resoconto sommario della seduta odierna (vedi allegato).

Sulla pubblicità dei lavori.

  Pierantonio ZANETTIN, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Procuratore della Repubblica di Siena, Salvatore Vitello.
(Svolgimento e conclusione).

Pag. 276

  Pierantonio ZANETTIN, presidente, ricorda che l'ordine del giorno reca l'audizione del Procuratore della Repubblica di Siena, Salvatore Vitello, che è chiamato a riferire sulle attività svolte dalla Procura della Repubblica di Siena in merito alla morte di David Rossi.

  Salvatore VITELLO, Procuratore della Repubblica di Siena, svolge una relazione.

  Dopo un intervento sull'ordine dei lavori del deputato Walter RIZZETTO (FdI), Pierantonio ZANETTIN, presidente, dispone una breve sospensione della seduta.

  La seduta, sospesa alle 11.20, è ripresa alle 11.30.

  Pierantonio ZANETTIN, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).

  Intervengono, formulando domande e richieste di chiarimenti, Pierantonio ZANETTIN, presidente, e i deputati Walter RIZZETTO (FdI), Federico FORNARO (LEU), Giuseppe D'IPPOLITO (M5S), Claudio BORGHI (Lega), Luca MIGLIORINO (M5S), Walter RIZZETTO (FdI) sull'ordine dei lavori, Susanna CENNI (PD), Marco LACARRA (PD), Guglielmo PICCHI (Lega), Valentina D'ORSO (M5S) e Alessandra ERMELLINO (MISTO), ai quali risponde Salvatore VITELLO, Procuratore della Repubblica di Siena.

  Dopo gli interventi sull'ordine dei lavori dei deputati Andrea ROSSI (PD) e Luca MIGLIORINO (M5S), Pierantonio ZANETTIN, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).

  Pierantonio ZANETTIN, presidente, ringrazia il Procuratore della Repubblica di Siena, Salvatore Vitello, per il contributo fornito ai lavori della Commissione e dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 14.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.