CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 9 settembre 2020
432.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 49

AUDIZIONI INFORMALI

  Mercoledì 9 settembre 2020.

Audizioni informali sulla situazione dei pazienti affetti da patologie oncologiche durante l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Rappresentanti dell'Associazione italiana di radioterapia ed oncologia clinica (AIRO), della Fondazione AIOM (Associazione italiana di oncologia medica), della Società italiana di cure palliative (SICP) e di Francesca Tosolini, direttore del Centro di riferimento oncologico dell'Istituto nazionale tumori di Aviano.

  L'audizione informale è stata svolta dalle 12 alle 13.05.

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 9 settembre 2020. — Presidenza della presidente Marialucia LOREFICE. – Interviene la sottosegretaria di Stato per la salute, Sandra Zampa.

  La seduta comincia alle 13.10.

Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante ripartizione delle risorse del fondo finalizzato al rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e allo sviluppo del Paese.
Atto n. 188.
(Rilievi alla V Commissione).
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e conclusione).

Pag. 50

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto in titolo, iniziato il 2 settembre 2020.

  Nicola STUMPO (LEU), relatore, illustra la proposta di deliberazione di rilievi predisposta alla luce della relazione svolta nella seduta precedente (vedi allegato).
  Precisa altresì che, pur condividendo nel merito le considerazioni svolte dalla collega Carnevali nella seduta precedente circa la necessità di prevedere le condizioni che consentano un'accelerazione del percorso di screening per l'individuazione dei soggetti che hanno contratto il virus dell'epatite C, ritiene inopportuno inserire un richiamo a tale tematica all'interno dei rilevi in quanto il fondo oggetto di riparto riguarda interventi in conto capitale.

  La Commissione approva la proposta di deliberazione di rilievi del relatore.

  La seduta termina alle 13.20.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.20 alle 13.45.

Pag. 51