CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 8 luglio 2020
404.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 48

SEDE REFERENTE

  Mercoledì 8 luglio 2020. — Presidenza della presidente Marialucia LOREFICE. – Interviene la sottosegretaria di Stato per la salute, Sandra Zampa.

  La seduta comincia alle 15.30.

DL 33/2020: Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
C. 2554 Governo, approvato dal Senato.

(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 7 luglio 2020.

  Marialucia LOREFICE, presidente e relatrice, ricorda che nella seduta di ieri si è proceduto alla votazione delle proposte emendative riferite al provvedimento all'ordine del giorno.
  Fa presente che sul provvedimento sono pervenuti, oltre al parere del Comitato per la legislazione e al parere favorevole della VIII Commissione, di cui è stata data comunicazione nella seduta precedente, anche il parere favorevole con osservazioni della I Commissione, i pareri favorevoli delle Commissioni II, VII e X, il nulla osta della XIV Commissione. Avverte che la III Commissione e la Commissione parlamentare per le questioni regionali hanno comunicato che non esprimeranno il parere di competenza, mentre la V Commissione esprimerà il parere direttamente all'Assemblea.
  Chiede, quindi, se vi siano richieste di intervento per dichiarazione di voto sul conferimento del mandato alla relatrice a riferire in senso favorevole all'Assemblea.

  Rossana BOLDI (LEGA) preannuncia il voto contrario del gruppo della Lega sul conferimento del mandato alla relatrice a riferire favorevolmente all'Assemblea, richiamando le motivazioni addotte nella seduta precedente, nella fase dell'esame degli emendamenti.

  Marcello GEMMATO (FDI) annuncia il voto contrario anche da parte del gruppo Fratelli d'Italia, segnalando che esso ripresenterà in Assemblea gli emendamenti respinti in Commissione.

  Roberto BAGNASCO (FI) dichiara il voto contrario del gruppo Forza Italia, riservandosi di approfondirne le motivazioni Pag. 49nel corso della discussione in Assemblea.

  La Commissione delibera di conferire il mandato alla relatrice a riferire favorevolmente all'Assemblea sul provvedimento in esame. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Marialucia LOREFICE, presidente, avverte che la Presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 15.40.