CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 6 maggio 2020
361.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 3

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 6 maggio 2020. — Presidenza del presidente della VI Commissione Raffaele TRANO. – Interviene il sottosegretario di Stato per la giustizia, Andrea Giorgis.

  La seduta comincia alle 13.05.

Schema di decreto legislativo recante attuazione dell'articolo 7 della legge 4 ottobre 2019, n. 117, per quanto riguarda l'incoraggiamento dell'impegno a lungo termine degli azionisti e la disciplina del sistema di governo societario.
Atto n. 155.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo, rinviato nella seduta del 4 marzo scorso.

  Raffaele TRANO, presidente, ricorda che l'esame del provvedimento è stato avviato nella seduta del 20 febbraio scorso con l'illustrazione da parte dei relatori del contenuto dello schema di decreto legislativo ed è proseguito nella seduta del 4 marzo nella quale i relatori hanno presentato una proposta di parere favorevole con osservazioni. Ricorda inoltre che il termine per l'espressione del parere è scaduto l'11 marzo scorso ma il Governo si è reso disponibile ad attendere l'espressione del parere parlamentare da parte delle Commissioni riunite.

  Vita MARTINCIGLIO (M5S), relatrice per la VI Commissione, anche a nome del collega Di Sarno, relatore per la II Commissione, conferma la proposta di parere favorevole con osservazioni presentata nella scorsa seduta.

  Nessun altro chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano la proposta di parere favorevole con osservazioni formulata dai relatori (vedi allegato).

  La seduta termina alle 13.10.

Pag. 4