CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 giugno 2019
212.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (XI e XIII)
COMUNICATO
Pag. 20

INDAGINE CONOSCITIVA

  Mercoledì 26 giugno 2019. — Presidenza del presidente della XIII Commissione Filippo GALLINELLA.

  La seduta comincia alle 15.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Filippo GALLINELLA, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Indagine conoscitiva sul fenomeno del cosiddetto «caporalato» in agricoltura.
(Deliberazione di un'integrazione del programma e di una proroga del termine dell'indagine).

  Filippo GALLINELLA, presidente, sulla base di quanto convenuto in sede di ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni riunite, nella riunione del 18 giugno scorso, ed essendo stata acquisita la prescritta intesa con il Presidente della Camera ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento, propone di deliberare un'integrazione del programma dell'indagine conoscitiva sul fenomeno del cosiddetto «caporalato» in agricoltura, in corso di svolgimento laddove fa riferimento all'audizione dei prefetti di Reggio Calabria e di Foggia, essendo stati tali incarichi di recente conferiti a nuovi soggetti (vedi allegato).

  Le Commissioni approvano la proposta del presidente.

  Filippo GALLINELLA, presidente, sulla base di quanto convenuto in sede di ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni riunite, nella riunione del 18 giugno scorso, ed essendo stata acquisita la prescritta intesa con il Presidente della Camera ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento, propone altresì di deliberare una proroga al 31 dicembre 2019 del Pag. 21termine per lo svolgimento dell'indagine conoscitiva sul fenomeno del cosiddetto «caporalato» in agricoltura, già fissato al 30 giugno 2019 (vedi allegato).

  Le Commissioni approvano la proposta del presidente.

  La seduta termina alle 15.50.

Pag. 22