CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 9 maggio 2019
185.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 35

INCONTRI CON DELEGAZIONI DI PARLAMENTI ESTERI

  Giovedì 9 maggio 2019.

Incontro con una delegazione parlamentare della Commissione Finanze della Camera dei rappresentanti dei Paesi Bassi.

  L'incontro informale si è svolto dalle 13.10 alle 13.55.

SEDE REFERENTE

  Giovedì 9 maggio 2019. — Presidenza del vicepresidente Alberto Luigi GUSMEROLI. — Interviene il sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze Alessio Mattia Villarosa.

  La seduta comincia alle 13.55.

DL 22/2019: Misure urgenti per assicurare sicurezza, stabilità finanziaria e integrità dei mercati, nonché tutela della salute e della libertà di soggiorno dei cittadini italiani e di quelli del Regno Unito, in caso di recesso di quest'ultimo dall'Unione europea.
C. 1789 Governo, approvato dal Senato.

(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta dell'8 maggio scorso.

  Alberto Luigi GUSMEROLI (Lega), presidente, rammenta che nella seduta di ieri la Commissione ha concluso l'esame degli emendamenti e che sul testo del provvedimento sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissioni Affari costituzionali, Giustizia, Affari esteri, Difesa, Cultura, Trasporti, Attività produttive, Lavoro, Affari sociali, Politiche dell'Unione europea e della Commissione parlamentare per le questioni regionali, nonché del Comitato per la legislazione, che ha formulato alcune osservazioni.Pag. 36
  Avverte altresì che la Commissione Bilancio si esprimerà sul provvedimento per l'Assemblea.

  Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione delibera di conferire il mandato al relatore di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Alberto Luigi GUSMEROLI (Lega), presidente, avverte che la Presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 14.

AVVERTENZA

  I seguenti punti all'ordine del giorno non sono stati trattati:

COMITATO DEI NOVE

Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell'evasione fiscale.
Emendamenti C. 1074-A Ruocco.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI