CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 19 marzo 2019
160.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Delegazione parlamentare presso l'Assemblea del Consiglio d'Europa
COMUNICATO
Pag. 3

  Martedì 19 marzo 2019. – Presidenza del presidente Alvise MANIERO.

Comunicazioni del Presidente – Designazione della terna di candidature per la nomina del componente italiano al CPT (Comitato per la prevenzione della tortura).

  La seduta comincia alle 9.10.

  Alvise MANIERO, presidente. Vi comunico che il 28 marzo prossimo una delegazione della Commissione Affari esteri del Parlamento del Kosovo sarà in visita alla Camera e vorrebbe svolgere un incontro con la nostra delegazione. Vi informo che è previsto un incontro informale con la Commissione Affari esteri della Camera alle ore 14.00 del 28 marzo. Potremmo pertanto decidere di svolgere l'incontro congiuntamente ovvero trovare un orario alternativo per effettuare una riunione autonoma.
  Quanto alla designazione della terna di candidature per la nomina del componente italiano al CPT (Comitato per la prevenzione della tortura), ritiene che si debba verificare se vi sia una convergenza sui nomi, a seguito degli incontri effettuati, tenendo anche presente che deve essere rispettato un equilibrio di genere. Laddove non si raggiunga una decisione univoca, sarà necessario procedere ad una votazione.

  (La Delegazione procede alla valutazione dei candidati auditi nel corso degli incontri).

  Alvise MANIERO, presidente, con il consenso dei presenti, ritiene preferibile procedere alla votazione della terna. Si ricorda che in caso più candidati (dal terzo in poi) ottengano ugual numero di voti, si procede al ballottaggio tra essi.

  (Segue la votazione).

  Alvise MANIERO, presidente, comunica che hanno riportato voti: Elisabetta Zamparutti 11, Cristian Perretta 11, Gaia Pergolo 7, Antonio Marchesi 5.

  Risultano quindi designati nella terna: Elisabetta Zamparutti, Cristian Perretta e Gaia Pergolo.

  Ringrazia i colleghi intervenuti per il loro contributo e dichiara chiusa la seduta.

  La seduta termina alle 9.40.

Pag. 4