CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 17 gennaio 2019
127.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I, XI e XII)
COMUNICATO
Pag. 12

AUDIZIONI

  Giovedì 17 gennaio 2019. — Presidenza del presidente della XI Commissione Andrea GIACCONE. — Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle pari opportunità, politiche giovanili e servizio civile universale Vincenzo Spadafora.

  La seduta comincia alle 14.

Audizione sulle linee programmatiche del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle pari opportunità, politiche giovanili e servizio civile universale, Vincenzo Spadafora.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).

  Andrea GIACCONE, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Ricorda che l'ordine del giorno reca, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, l'audizione sulle linee programmatiche del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle pari opportunità, politiche giovanili e servizio civile universale, Vincenzo Spadafora.
  Fa presente che, considerato che la seduta dell'Assemblea riprenderà alle ore 16, l'audizione potrà proseguire orientativamente fino alle 15.45. Ricorda che, secondo quanto convenuto in sede di Uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei gruppi, delle Commissioni, dopo la relazione del Sottosegretario avrà luogo una prima serie di interventi, limitata a un deputato per gruppo, della durata di non oltre cinque minuti ciascuno, cui replicherà il Sottosegretario. Potranno, quindi, seguire ulteriori interventi e la replica conclusiva del Sottosegretario.
  Nel ringraziare quindi, anche a nome del presidente della I Commissione, Giuseppe Brescia, e della presidente della XII Commissione, Marialucia Lorefice, il Sottosegretario Spadafora per la sua disponibilità, gli cede la parola per lo svolgimento della relazione.

  Il sottosegretario Vincenzo SPADAFORA svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

Pag. 13

  Intervengono per porre quesiti e formulare osservazioni Maria Teresa BELLUCCI (FdI), Maria Elena BOSCHI (PD), Gilda SPORTIELLO (M5S) e Elena MURELLI (Lega).

  Intervengono sull'ordine dei lavori Debora SERRACCHIANI (PD) e Andrea GIACCONE, presidente.

  Interviene, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni Roberto NOVELLI (FI).

  Il sottosegretario Vincenzo SPADAFORA risponde ai quesiti posti dai deputati intervenuti.

  Andrea GIACCONE, presidente, in considerazione del tempo ancora disponibile, ritiene possibile consentire ulteriori, brevi interventi.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni Carlo FATUZZO (FI), Alessandro ZAN (PD) e Debora SERRACCHIANI (PD).

  Il sottosegretario Vincenzo SPADAFORA risponde ai quesiti posti e rende ulteriori precisazioni.

  Interviene quindi, per fatto personale, Maria Elena BOSCHI (PD), cui replica il sottosegretario Vincenzo SPADAFORA.

  Andrea GIACCONE, presidente, ringrazia il Sottosegretario e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.