CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 7 agosto 2018
49.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari sociali (XII)
COMUNICATO
Pag. 46

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 7 agosto 2018.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.05 alle 9.30.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Martedì 7 agosto 2018. — Presidenza della presidente Marialucia LOREFICE.

  La seduta comincia alle 9.35.

Sulla programmazione dei lavori della Commissione.

  Marialucia LOREFICE, presidente, comunica che, a seguito della riunione odierna dell'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, è stato predisposto il seguente programma dei lavori della Commissione:

PROGRAMMA DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE PER IL PERIODO SETTEMBRE-OTTOBRE 2018

SETTEMBRE

  Esame delle seguenti proposte di legge:
   C. 491 Massimo Enrico BARONI: «Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie»;
   C. 684 LAZZARINI: «Disposizioni per il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale».

  Svolgimento dell'indagine conoscitiva sull'attuazione, specialmente in ambito pediatrico, della legge 15 marzo 2010, n. 38, recante disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore.

  Discussione della risoluzione 7-00025 D'ARRANDO concernente iniziative volte a disincentivare il consumo di zuccheri e di grassi, al fine di prevenire e di contrastare l'obesità.

OTTOBRE

  Seguito dell'esame delle proposte di legge:
   C. 491 Massimo Enrico BARONI: «Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i Pag. 47soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie»;
   C. 684 LAZZARINI: «Disposizioni per il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale».

  Seguito dello svolgimento dell'indagine conoscitiva sull'attuazione, specialmente in ambito pediatrico, della legge 15 marzo 2010, n. 38, recante disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore.

  Seguito della discussione della risoluzione 7-00025 D'ARRANDO concernente iniziative volte a disincentivare il consumo di zuccheri e di grassi, al fine di prevenire e di contrastare l'obesità.

  Esame della proposta di legge C. 665 VERSACE: «Introduzione degli ausili e delle protesi destinati a persone disabili per lo svolgimento dell'attività sportiva tra i dispositivi erogati dal Servizio sanitario nazionale».

  Avrà altresì luogo lo svolgimento del question time nonché di interrogazioni ordinarie in Commissione.

  Saranno inoltre iscritti all'ordine del giorno: i progetti di legge assegnati in sede consultiva, gli atti del Governo sui quali la Commissione sia chiamata ad esprimere un parere e i disegni di legge di conversione di decreti legge.

  La Commissione prende atto.

  La seduta termina alle 9.45.