CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 6 aprile 2022
775.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e II)
COMUNICATO
Pag. 12

SEDE LEGISLATIVA

  Mercoledì 6 aprile 2022. — Presidenza del presidente della I Commissione Giuseppe BRESCIA. – Interviene la sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Deborah Bergamini.

  La seduta comincia alle 14.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, ricorda che, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del regolamento, la pubblicità delle sedute per la discussione dei provvedimenti in sede legislativa è assicurata anche tramite la trasmissione attraverso impianti audiovisivo a circuito chiuso. Ne dispone pertanto l'attivazione.

Modifica all'articolo 6 della legge 20 giugno 2003, n. 140, concernente la ripartizione tra le Camere della competenza in materia di autorizzazioni ai sensi dell'articolo 68, terzo comma, della Costituzione.
C. 2755 Delmastro Delle Vedove.
(Discussione e conclusione – Approvazione).

  La Commissione inizia la discussione del provvedimento.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, ricorda che le Commissioni riunite, a partire dalla seduta del 13 gennaio 2021, hanno già svolto l'esame in sede referente della proposta di legge, concludendolo nella seduta del 20 gennaio 2021, senza apportarvi alcuna modifica e conferendo il mandato ai relatori a riferire favorevolmente all'Assemblea.
  Essendo quindi maturati i presupposti in tal senso, è stato successivamente chiesto il trasferimento dell'esame della proposta di legge in sede legislativa, richiesta cui l'Assemblea ha acconsentito nella seduta del 24 marzo 2022.
  Rammenta inoltre che tutti i gruppi hanno già rinunciato, nel corso dell'esame in sede referente, a fissare il termine per la presentazione di emendamenti.
  Informa quindi che anche in questa sede tutti i gruppi hanno confermato di rinunciare alla fissazione del termine per la presentazione di emendamenti.
  Dichiara aperta la discussione sulle linee generali.

Pag. 13

  Stefano CECCANTI (PD), relatore per la I Commissione, anche a nome del relatore per la II Commissione, Federico Conte, si richiama alla relazione introduttiva svolta all'inizio del provvedimento in sede referente.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, dopo aver preso atto che la rappresentante del Governo rinunzia ad intervenire e che nessuno chiede di parlare, dichiara chiusa la discussione sulle linee generali.
  Prende quindi atto che i relatori e la rappresentante del Governo rinunciano ad intervenire in sede di replica.
  Prende atto altresì che tutti i gruppi hanno rinunciato alla fissazione del termine per la presentazione di emendamenti alla proposta di legge: pertanto avverte che si passerà ora alla discussione dell'articolo unico della proposta di legge.
  Segnala altresì che sul provvedimento non sono previsti pareri di altre Commissioni.

  Non essendovi richieste di intervento, le Commissioni approvano l'articolo unico della proposta di legge.

  Giuseppe BRESCIA, presidente, dopo aver preso atto che non vi sono richieste di interventi per dichiarazioni di voto finale, dà conto delle sostituzioni comunicate alla presidenza, ricordando che la votazione avverrà per appello nominale con verbalizzazione del voto.

  Le Commissioni approvano, con votazione nominale finale, la proposta di legge C. 2755.

  La seduta termina alle 14.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.