CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 12 gennaio 2022
725.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 167

AUDIZIONI

  Mercoledì 12 gennaio 2022. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

  La seduta comincia alle 13.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che, alla luce di quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre 2020, i parlamentari possono partecipare all'odierna audizione in videoconferenza. Segnala tuttavia che, qualora si dovesse passare nel corso della seduta a trattare argomenti che richiedono un regime di segretezza, sarà necessario disattivare il collegamento in videoconferenza per tutto il tempo in cui si svolgerà la seduta segreta.
  Avverte, altresì, che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Giuseppe Borrelli.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Giuseppe Borrelli.

  Giuseppe BORRELLI, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, svolge una relazione; chiede, quindi, di poter rendere ulteriori precisazioni in seduta segreta.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Alberto ZOLEZZI (M5S), Caterina LICATINI (M5S), la senatrice Paola NUGNES (Misto), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.

Pag. 168

  Giuseppe BORRELLI, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, risponde ai quesiti posti.

  Antonio IANNONE (FdI) avanza la richiesta al Presidente di tornare in seduta segreta per poter porre ulteriori quesiti all'audito.

  Stefano VIGNAROLI, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

  (I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

  Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia l'intervenuto per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.45.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.