CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 8 giugno 2021
602.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (VIII e X)
COMUNICATO
Pag. 5

AUDIZIONI

  Martedì 8 giugno 2021.Presidenza della presidente della VIII Commissione, Alessia ROTTA. – Interviene il Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani.

  La seduta comincia alle 9.55.

Seguito dell'audizione del Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sull'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per le parti di competenza.

  Alessia ROTTA, presidente della VIII Commissione, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Ricorda che nella precedente seduta, il Ministro ha svolto la relazione introduttiva, cui hanno fatto seguito numerosi interventi, ai quali il rappresentante del Governo ha già fornito una prima replica. Poiché non è stato possibile – per i tempi ristretti a disposizione – dare nuovamente la parola ai deputati che, pur se iscritti, non erano riusciti a svolgere il proprio intervento, il seguito dell'audizione è stato rinviato alla giornata odierna.

  Intervengono i deputati Luca SQUERI (FI), Rossella MURONI (Misto-FE-FDV), Giuseppe CHIAZZESE (M5S), Alberto ZOLEZZI (M5S), Stefania PEZZOPANE (PD), Giovanni VIANELLO (M5S), Vincenza LABRIOLA (FI) da remoto e Tullio PATASSINI (LEGA).

  Interviene per la replica il Ministro della transizione ecologica, Roberto CINGOLANI.

  Alessia ROTTA, presidente della VIII Commissione, comunica che l'ultima parte dell'audizione, per indisponibilità di frequenze, non potrà essere trasmessa sul canale satellitare della Camera. Ringrazia quindi il Ministro Cingolani per la sua partecipazione ai lavori e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 11.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.