XVII Legislatura

Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Resoconto stenografico



Seduta pomeridiana n. 46 di Giovedì 9 ottobre 2014

INDICE

Sulla pubblicità dei lavori:
Di Gioia Lello , Presidente ... 3 

INDAGINE CONOSCITIVA SULLA FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA PREVIDENZIALE PUBBLICO E PRIVATO, ALLA LUCE DELLA RECENTE EVOLUZIONE NORMATIVA ED ORGANIZZATIVA, ANCHE CON RIFERIMENTO ALLA STRUTTURAZIONE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Audizione del presidente e del direttore generale della Cassa nazionale del notariato, Mario Mistretta e Danilo Lombardi.
Di Gioia Lello , Presidente ... 3 
Mistretta Mario , Presidente della Cassa nazionale del notariato ... 3 
Di Gioia Lello , Presidente ... 3 

ALLEGATO: Documentazione presentata dalla Cassa Nazionale del Notariato ... 5

Testo del resoconto stenografico
Pag. 3

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LELLO DI GIOIA

  La seduta comincia alle 9,25.

  (La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).

Sulla pubblicità dei lavori.

  PRESIDENTE. Avverto che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso.
  (Così rimane stabilito).

Audizione del presidente e del direttore generale della Cassa nazionale del notariato, Mario Mistretta e Danilo Lombardi.

  PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca l'audizione, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato alla luce della recente evoluzione normativa e organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare, del presidente e del direttore generale della Cassa nazionale del notariato, Mario Mistretta e Danilo Lombardi.
  Visto l'imminente inizio dei lavori di Aula, io mi permetto di chiedervi di lasciarci agli atti la vostra relazione e di aggiornare questa audizione nei prossimi giorni, concordandola con gli uffici.
  Scusandoci con lei, presidente, e con il direttore generale, le cedo la parola per chiederle se è d'accordo con questa mia proposta.

  MARIO MISTRETTA, Presidente della Cassa nazionale del notariato. Aderisco alla sua richiesta, presidente. Vi lasciamo una relazione che avevano predisposto sulla situazione patrimoniale, previdenziale e assistenziale dell'ente, con l'intesa di rivederci quanto prima per approfondire tali tematiche.

  PRESIDENTE. La ringrazio della sua cortesia e disponibilità.
  Dispongo che la documentazione prodotta sia allegata al resoconto stenografico della seduta odierna e dichiaro conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9,35.

Pag. 5

ALLEGATO

Documentazione presentata dalla Cassa Nazionale del Notariato

Pag. 6

Pag. 7

Pag. 8

Pag. 9

Pag. 10

Pag. 11

Pag. 12