Indagini svolte nel mese di Aprile 2014

Indagine conoscitiva sulle questioni connesse al regionalismo ad autonomia differenziata.
Indagine conoscitiva in materia di servitù militari.
Indagine conoscitiva sull'impiego di lavoratori immigrati nelle attività industriali, produttive e agricole.
  • Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'Accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione
Indagine conoscitiva sulla valorizzazione delle produzioni agroalimentari nazionali con riferimento all'Esposizione universale di Milano 2015.
Indagine conoscitiva in merito all'esame del disegno di legge C. 2215 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 36 del 2014, recante disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale.
Indagine conoscitiva su «Il semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea».
  • Commissioni Riunite (III-XIV Camera e 3a-14a Senato)
Indagine conoscitiva sui sistemi d'arma destinati alla difesa in vista del Consiglio europeo di dicembre 2013.
Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale.
Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare.
Indagine conoscitiva sulla povertà e sul disagio minorile.
Indagine conoscitiva sulla proiezione dell'Italia e dell'Europa nei nuovi scenari geopolitici. Priorità strategiche e di sicurezza.
Indagine conoscitiva sulle strategie per contrastare la dispersione scolastica.
Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia.