Indagini svolte nel mese di Marzo 2014

Indagine conoscitiva sulle questioni connesse al regionalismo ad autonomia differenziata.
Indagine conoscitiva in materia di green economy.
Indagine conoscitiva in materia di servitù militari.
Indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza.
Indagine conoscitiva sulla valorizzazione delle produzioni agroalimentari nazionali con riferimento all'Esposizione universale di Milano 2015.
Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 1063 Bonafede, recante disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale.
Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 1129 Molteni, recante modifiche agli articoli 438 e 442 del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo.
Indagine conoscitiva su «Il semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea».
  • Commissioni Riunite (III-XIV Camera e 3a-14a Senato)
Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale.
Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare.
Indagine conoscitiva sulla povertà e sul disagio minorile.
Indagine conoscitiva sulla proiezione dell'Italia e dell'Europa nei nuovi scenari geopolitici. Priorità strategiche e di sicurezza.
Indagine conoscitiva sulla prostituzione minorile.
Indagine conoscitiva sulla semplificazione legislativa ed amministrativa.
Indagine conoscitiva sulla strategia energetica nazionale sulle principali problematiche in materia di energia.
Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia.