CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 26 febbraio 2014

XVII LEGISLATURA

BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI

INDICE GENERALE

ESAME AI SENSI DELL'ARTICOLO 16-BIS, COMMA 6-BIS, DEL REGOLAMENTO:

Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e di riforma del sistema sanzionatorio. Disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili. C. 331-927-B – approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere alla II Commissione) (Esame e conclusione – Parere con condizioni e osservazioni)

Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. Testo unificato delle proposte di legge C. 282-950-1122-1339-B – approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere alla VI Commissione) (Esame e conclusione – Parere con condizione)

DELIBERAZIONI IN MATERIA D'INSINDACABILITÀ:

Variazioni nella composizione della Giunta

Richiesta avanzata dal deputato Fabrizio Cicchitto nell'ambito del procedimento civile intentato nei suoi confronti dall'on. Antonio Di Pietro presso il tribunale di Roma (Seguito dell'esame e conclusione)

AUTORIZZAZIONI AI SENSI DELL'ART. 96, COST.:

Domanda di autorizzazione a procedere in giudizio nei confronti della deputata Michela Vittoria Brambilla nella sua qualità di Ministro senza portafoglio per il turismo pro tempore, pervenuta dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Milano (doc. IV-bis, n. 1) (Seguito dell'esame e rinvio)

AVVERTENZA

INDAGINE CONOSCITIVA:

Sul semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.
Audizione del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi (Svolgimento e conclusione)

ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (CE) n. 1107/2009 relativo all'immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari e che abroga le direttive 79/117/CEE e 91/414/CEE e del regolamento (CE) n. 547/2011 che attua il regolamento (CE) n. 1107/2009 per quanto concerne le prescrizioni in materia di etichettatura dei prodotti fitosanitari. Atto n. 76 (Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio)

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI:

DL 151/2013: Disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali. C. 2121 Governo, approvato dal Senato (Parere all'Assemblea) (Esame e conclusione – Parere)

ALLEGATO (Parere approvato)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

COMITATO PERMANENTE PER I PARERI:

Disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente. Emendamenti C. 342 ed abb.-A (Parere all'Assemblea) (Esame e conclusione – Parere)

SEDE CONSULTIVA:

Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. C. 282 e abb.-B, approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere alla VI Commissione) (Esame e conclusione – Parere favorevole)

ALLEGATO 1 (Parere approvato)

COMITATO DEI NOVE:

Disposizioni in materia di delitti contro l'ambiente e l'azione di risarcimento del danno ambientale, nonché delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni riguardanti gli illeciti in materia ambientale. Esame emendamenti C. 342-957-1814/A

ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense (Atto n. 70) (Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento e rinvio)

ALLEGATO 2 (Proposta di parere del Relatore)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

COMITATO DEI NOVE:

Disposizioni di carattere finanziario indifferibili finalizzate a garantire la funzionalità di enti locali, la realizzazione di misure in tema di infrastrutture, trasporti ed opere pubbliche nonché a consentire interventi in favore di popolazioni colpite da calamità naturali. C. 2121 Governo, approvato dal Senato

ERRATA CORRIGE

SEDE REFERENTE:

Disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. C. 282-950-1122-1339-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato (Seguito dell'esame e conclusione)

ALLEGATO (Emendamenti)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

INDAGINE CONOSCITIVA:

Indagine conoscitiva sulla strategia energetica nazionale e sulle principali problematiche in materia di energia.
Audizione di rappresentanti di GDF SUEZ e Energrid (Svolgimento e conclusione)

AVVERTENZA

SEDE CONSULTIVA:

DL 4/2014: Disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo, approvato dal Senato (Parere alla VI Commissione) (Esame e rinvio)

SEDE REFERENTE:

Sull'ordine dei lavori

Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. Testo unificato C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova (Seguito dell'esame e rinvio)

Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici di importo elevato. C. 1253-A Giorgia Meloni (Seguito dell'esame e rinvio – Abbinamento delle proposte di legge C. 1547, C. 1778, C. 1785, C. 1842 e C. 1896 – Nomina di un Comitato ristretto)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

SEDE CONSULTIVA:

Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. C. 282-950-1122-1339-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato (Parere alla VI Commissione) (Esame e conclusione – Parere favorevole)

ALLEGATO (Parere approvato dalla Commissione)

INDAGINE CONOSCITIVA:

Sull'ordine dei lavori

Indagine conoscitiva sull'organizzazione dell'attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute del dipendente assente per malattia.
Audizione di rappresentanti dell'Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS) (Svolgimento e conclusione)

AVVERTENZA

SEDE CONSULTIVA:

Variazioni nella composizione della Commissione

Disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. C. 282-950-1122-1339-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato (Parere alla VI Commissione) (Esame e conclusione – Parere favorevole)

AUDIZIONI INFORMALI:

Audizione informale dei rappresentanti dell'Organizzazione nazionale tabacco Italia (ONT), dell'Unione italiana tabacchi (Unitab) e dell'Associazione professionale trasformatori tabacchi italiani (APTI), sulle problematiche del settore del tabacco

COMITATO RISTRETTO:

Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare. C. 348 Cenni e C. 1162 Verini

Disposizioni per la promozione del settore ippico. C. 753 Faenzi, C. 1033 Lattuca, C. 1061 L'Abbate, C. 1314 Marrocu e C. 1546 Catania

AVVERTENZA

INDAGINE CONOSCITIVA:

Indagine conoscitiva sulla semplificazione legislativa ed amministrativa.
Audizione del Presidente dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, Guido Pier Paolo Bortoni (Svolgimento e conclusione)

Sulla pubblicità dei lavori

Esame dello schema di Contratto di servizio tra il Ministero dello sviluppo economico e la RAI-Radiotelevisione Italiana SpA per il triennio 2013-2015 (Esame e rinvio)

ALLEGATO (Proposta di parere del relatore)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI