CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 24 gennaio 2018
947.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica
COMUNICATO
Pag. 37

  Mercoledì 24 gennaio 2018. – Presidenza del presidente Giacomo STUCCHI.

  La seduta comincia alle 11.

Seguito dell'esame della proposta di relazione annuale di cui all'articolo 35, comma 1, della legge 3 agosto 2007, n. 124.

  I senatori CASSON (Art.1-MDP-LeU) e Giuseppe ESPOSITO (GAL-UDC) e la deputata VILLECCO CALIPARI (PD) intervengono per avanzare alcune proposte ed integrazioni.

  Il Comitato approva quindi la proposta di relazione in titolo, recependo le modifiche indicate, conferendo altresì al Presidente il mandato ad apportare le eventuali correzioni formali che si rendessero necessarie.

Seguito dell'esame della proposta di relazione ai sensi dell'articolo 7-bis del decreto-legge 30 ottobre 2015, n. 174, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 dicembre 2015, n. 198 sull'efficacia delle misure in materia di intelligence di contrasto con la cooperazione di forze speciali della difesa.

  Interviene il senatore CASSON (Art.1-MDP-LeU) per proporre una modifica al testo della proposta di relazione illustrata nella precedente seduta.
  Il Comitato approva quindi la proposta di relazione in titolo, recependo la modifica indicata, conferendo altresì al Presidente il mandato ad apportare le eventuali correzioni formali che si rendessero necessarie.

Seguito dell'esame della proposta di relazione sulle procedure e la normativa per la produzione ed utilizzazione di sistemi informatici per l'intercettazione di dati e comunicazioni.

  Previe osservazioni da parte del senatore Giuseppe ESPOSITO (GAL-UDC) e del deputato TOFALO (M5S), in qualità di Pag. 38relatori, il seguito dell'esame della proposta di relazione è rinviato alla prossima seduta.

Seguito dell'esame della relazione prevista dall'articolo 33, comma 1, della legge n. 124 del 2007 sull'attività dei Servizi di informazione per la sicurezza nel 1o semestre 2017.

  Il senatore MARTON (M5S), in qualità di correlatore, svolge alcune osservazioni e rilievi.

  Il presidente STUCCHI (LN-Aut) dichiara quindi concluso l'esame della relazione.

  La seduta termina alle 12.