CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 dicembre 2017
928.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giunta delle elezioni
COMUNICATO
Pag. 3

COMITATO PERMANENTE PER LE INCOMPATIBILITÀ, LE INELEGGIBILITÀ E LE DECADENZE

  Mercoledì 13 dicembre 2017.

  Il Comitato, che si è riunito dalle 13.40 alle 13.45, ha proseguito l'istruttoria sulle cariche ricoperte da deputati ai fini del giudizio di compatibilità con il mandato parlamentare.

GIUNTA PLENARIA

  Mercoledì 13 dicembre 2017. — Presidenza del presidente Giuseppe D'AMBROSIO.

  La seduta comincia alle 13.45.

Esame delle cariche ricoperte dai deputati ai fini del giudizio di compatibilità con il mandato parlamentare.

  Giuseppe D'AMBROSIO, presidente, avverte che l'ordine del giorno della seduta odierna reca l'esame delle cariche ricoperte dai deputati ai fini del giudizio di compatibilità con il mandato parlamentare.
  Invita il Vicepresidente Stumpo, coordinatore del Comitato per i profili attinenti alle incompatibilità, a riferire sui lavori svolti dal Comitato.

  Nicola STUMPO, coordinatore del Comitato per i profili attinenti alle incompatibilità, fa presente che il Comitato ha svolto una istruttoria in relazione ad una questione prospettata dall'onorevole Nicola Ciracì, che rappresenta di essere stato designato, con decreto del Presidente della Provincia di Lecce del 4 maggio 2017, quale rappresentante della Provincia di Lecce in seno al Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce per il triennio 2016/2019.
  Il Comitato ha rilevato come il procedimento di nomina non si sia perfezionato in quanto non risulta che alla designazione dell'ente territoriale abbia fatto seguito, ad oggi, il provvedimento ministeriale di nomina.
  Poiché, allo stato, l'incarico in questione non risulta conferito, il Comitato ha ritenuto di non aprire l'istruttoria su una questione sulla quale la Giunta non potrebbe deliberare. Alla Giunta non spetta infatti il compito di fornire pareri preventivi sulla conferibilità degli incarichi.

  La Giunta prende atto.

  La seduta termina alle 14.