CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 30 novembre 2017
920.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Agricoltura (XIII)
COMUNICATO
Pag. 83

SEDE REFERENTE

  Giovedì 30 novembre 2017. — Presidenza del presidente Luca SANI.

  La seduta comincia alle 13.45.

Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane.
Nuovo testo C. 3265.

(Seguito dell'esame e conclusione).

  La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 4 ottobre 2017.

  Luca SANI, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo del PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Ricorda che nella seduta del 4 ottobre scorso la Commissione ha concluso l'esame del testo, approvando gli emendamenti del relatore di recepimento delle condizioni espresse dalla Commissione Bilancio e dell'osservazione formulata dalla Commissione Lavoro.
  Ricorda altresì che in quella sede non si è votato il mandato al relatore a riferire in Assemblea e si è ritenuto, invece, di avviare le procedure per il trasferimento dell'esame del provvedimento in sede legislativa.
  Comunica quindi che, poiché la Conferenza dei Presidenti di Gruppo, svoltasi ieri, ha fissato l'avvio dell'esame del provvedimento in Assemblea a partire dal prossimo lunedì 4 dicembre, occorre che la Commissione, nella seduta odierna, deliberi il conferimento del mandato al relatore.
  Non essendovi richieste di intervento, pone in votazione il conferimento al relatore, onorevole Prina, del mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame.

  Gianluca PINI (LNA) preannuncia l'intenzione del suo Gruppo di presentare una relazione di minoranza in Assemblea sul provvedimento in esame; egli stesso svolgerà le funzioni di relatore di minoranza.

Pag. 84

  Nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione delibera di conferire al relatore, onorevole Prina, il mandato a riferire favorevolmente all'Assemblea. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.

  Luca SANI, presidente, avverte che la presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.

  La seduta termina alle 13.50.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è svolto dalle 13.50 alle 14.05.