CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 14 novembre 2017
909.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 160

COMMISSIONE PLENARIA

  Martedì 14 novembre 2017. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 14.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Alessandro BRATTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, nonché dalla trasmissione in diretta streaming sul sito web della Camera. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione della Ministra della salute, Beatrice Lorenzin.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione della Ministra della salute, Beatrice Lorenzin, accompagnata dal presidente dell'Istituto superiore di sanità, Walter Ricciardi, e dal direttore del reparto qualità dell'acqua e salute dello stesso Istituto, Luca Lucentini, che ringrazia della presenza.

  Beatrice LORENZIN, Ministra della salute, e Walter RICCIARDI, presidente dell'Istituto superiore di sanità, svolgono relazioni.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, le senatrici Laura PUPPATO (PD), Paola NUGNES (M5S), il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Beatrice LORENZIN, Ministra della salute, Walter RICCIARDI, presidente dell'Istituto superiore di sanità, e Luca LUCENTINI, direttore del reparto qualità dell'acqua e salute dell'Istituto superiore di sanità, rispondono ai quesiti posti.

Pag. 161

  Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La seduta, sospesa alle 15.20, è ripresa alle 15.25.

Comunicazione del presidente.

  Alessandro BRATTI, presidente, comunica, così come stabilito nella odierna riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, che la missione in Toscana già prevista dal 15 al 16 novembre prossimo, avrà luogo dal 27 novembre al 1o dicembre prossimo. Avranno inoltre luogo una missione in Sicilia il 17 e 18 novembre 2017 e una missione in Veneto e in Lombardia dal 4 al 6 dicembre 2017.

  La seduta termina alle 15.30.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.20 alle 15.25.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.