CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 12 ottobre 2017
892.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e X)
COMUNICATO
Pag. 4

ATTI DELL'UNIONE EUROPEA

  Giovedì 12 ottobre 2017. — Presidenza del presidente della X Commissione Guglielmo EPIFANI. – Interviene il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore.

  La seduta comincia alle 13.20.

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che conferisce alle autorità garanti della concorrenza degli Stati membri poteri di applicazione più efficace e assicura il corretto funzionamento del mercato interno.
COM(2017) 142 final.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e conclusione – Approvazione del documento finale).

  Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 10 ottobre 2017.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, ricorda che nella precedente seduta è stata presentata la proposta di documento finale con valutazione favorevole e osservazioni da parte dei relatori. Avverte che non sono pervenute alle presidenze ulteriori osservazioni.

  Nessuno chiedendo di parlare, le Commissioni approvano la proposta di documento finale (vedi allegato 1).

  La seduta termina alle 13.25.

Pag. 5

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 12 ottobre 2017. — Presidenza del presidente della X Commissione Guglielmo EPIFANI. — Interviene il sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore.

  La seduta comincia alle 13.25.

Schema di decreto legislativo recante la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui alla direttiva 94/11/CE concernente l'etichettatura dei materiali usati nelle principali componenti delle calzature destinate alla vendita al consumatore ed al regolamento (UE) n. 1007/2011 relativo alle denominazioni delle fibre tessili e all'etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili.
Atto n. 433.

(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazioni).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello Schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 10 ottobre 2017.

  Guglielmo EPIFANI, presidente, ricorda che nella precedente seduta è stata presentata una proposta di parere favorevole con osservazioni da parte dei relatori e che non sono pervenute alle presidenze ulteriori osservazioni. Avverte che il gruppo M5S ha trasmesso una proposta alternativa di parere (vedi allegato 2) che non sarà posta in votazione ove approvata la proposta di parere dei relatori.

  Nessuno chiedendo di intervenire, le Commissioni approvano la proposta di parere (vedi allegato 3).

  La seduta termina alle 13.30.

Pag. 6