CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 19 aprile 2017
805.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (I e XI)
COMUNICATO
Pag. 13

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 19 aprile 2017. — Presidenza del presidente della I Commissione, Andrea MAZZIOTTI DI CELSO. – Interviene il sottosegretario di Stato per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Angelo Rughetti.

  La seduta comincia alle 14.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, presidente, comunica che è stata avanzata la richiesta che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Schema di decreto legislativo recante modifiche al decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, in attuazione dell'articolo 17, comma 1, lettera r), della legge 7 agosto 2015, n. 124.
Atto n. 391.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo, rinviato nella seduta del 9 marzo 2017.

  Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, presidente, ricorda che sul provvedimento in esame sono state svolte, nella giornata di lunedì 10 aprile scorso, le audizioni di rappresentanti di organizzazioni sindacali e di rappresentanti di istituzioni, di associazioni e di esperti, nell'ambito dell'indagine conoscitiva deliberata dalle Commissioni.

  Andrea CECCONI (M5S) fa notare che non risultano ancora trasmessi né l'intesa della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, né i pareri del Consiglio di stato e della Conferenza unificata. Ritiene che ciò comprometta i lavori delle Commissioni, impedendo ai gruppi e ai relatori di svolgere il proprio ruolo, in vista dell'espressione del parere di competenza. Preannuncia, dunque, che il suo gruppo chiederà formalmente una proroga dei termini per l'espressione del prescritto parere.

Pag. 14

  Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, presidente, fatto notare che la trasmissione dell'intesa e dei richiamati pareri dovrebbe essere imminente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame del provvedimento ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.20.