CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 28 marzo 2017
792.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
COMUNICATO
Pag. 146

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 28 marzo 2017. — Presidenza della presidente Michela Vittoria BRAMBILLA.

  La seduta comincia alle 14.

Indagine conoscitiva sulla tutela della salute psicofisica dei minori.
Audizione della prof.ssa Giulia Ghibellini, consulente in materia di disabilità infantile sulle connettivo-patie e gli effetti sullo sviluppo psicofisico del bambino e fondatrice dell'iniziativa The SeaStar Project, e della dott.ssa Lucia Mazzi, terapista della neuro psicomotricità dell'età evolutiva e logopedista presso la U.O.S. di Neuropsichiatria infantile della Ulss 22 Distretto Bussolengo-Verona.
(Svolgimento e conclusione).

Sulla pubblicità dei lavori.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione. Avverte quindi che, una delle audite, la prof.ssa Ghibellini, è collegata dagli Stati Uniti via Skype con la Commissione. Introduce quindi i temi all'ordine del giorno.

  Giulia GHIBELLINI, consulente in materia di disabilità infantile sulle connettivo-patie e gli effetti sullo sviluppo psicofisico del bambino e fondatrice dell'iniziativa The SeaStar Project, svolge un intervento sui temi oggetto di audizione.

  Lucia MAZZI, terapista della neuro psicomotricità dell'età evolutiva e logopedista presso la U.O.S. di Neuropsichiatria infantile della Ulss 22 Distretto Bussolengo-Verona, svolge una relazione sulla materia oggetto dell'indagine.

Pag. 147

  Intervengono per porre domande e formulare osservazioni Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, a più riprese, e la deputata Loredana LUPO (M5S).

  Giulia GHIBELLINI, consulente in materia di disabilità infantile sulle connettivo-patie e gli effetti sullo sviluppo psicofisico del bambino e fondatrice dell'iniziativa The SeaStar Project, e Lucia MAZZI, terapista della neuro psicomotricità dell'età evolutiva e logopedista presso la U.O.S. di Neuropsichiatria infantile della Ulss 22 Distretto Bussolengo-Verona, replicano ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di valutazione.

  Michela Vittoria BRAMBILLA, presidente, nel ringraziare i partecipanti all'odierna seduta, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 15.05.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.05 alle 15.10.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.