CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 2 marzo 2017
776.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Giustizia (II)
COMUNICATO
Pag. 25

INTERROGAZIONI

  Giovedì 2 marzo 2017. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI. — Interviene il viceministro per l'interno Filippo Bubbico.

  La seduta comincia alle 10.45.

5-10647 Ferranti: Sul fenomeno del cosiddetto stupro virtuale.

  Il Viceministro Filippo BUBBICO risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato).

  Donatella FERRANTI, presidente, pur ringraziando il rappresentante del Governo per la completezza della risposta, manifesta tuttavia perplessità in ordine al fatto che non sia stato ancora avviato alcun procedimento penale in ordine a fatti e condotte di istigazione all'odio, cui si fa riferimento nell'atto di sindacato ispettivo a sua firma, che certamente integrano gli estremi di delitti perseguibili d'ufficio. Nel ribadire, quindi, la sua perplessità in ordine alla circostanza che le autorità competenti non abbiano ancora acquisito alcuna notitia criminis, peraltro essendo i fatti oggetto dell'interrogazione già stati riportati da alcuni organi di stampa, fa presente che sarà sua cura inoltrare sia il testo dell'atto di sindacato ispettivo, sia quello della risposta testé resa dal rappresentante del Governo, alla competente procura della Repubblica.
  Dichiara, quindi, concluso lo svolgimento dell'interrogazione all'ordine del giorno.

  La seduta termina alle 10.55.

Pag. 26