CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 28 novembre 2016
734.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Cultura, scienza e istruzione (VII)
COMUNICATO
Pag. 109

ATTI DEL GOVERNO

  Lunedì 28 novembre 2016. — Presidenza del vicepresidente Bruno MOLEA. – Interviene la sottosegretaria di Stato per i beni e le attività culturali e il turismo, Dorina Bianchi.

  La seduta comincia alle 12.30.

Proposta di nomina del dottor Felice Laudadio a presidente della Fondazione centro sperimentale di cinematografia.
Nomina n. 88.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole).

  La Commissione prosegue l'esame della proposta di nomina all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 25 novembre 2016.

  Bruno MOLEA, presidente, poiché non vi sono obiezioni, accoglie la richiesta di attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Ricorda che l'esame è iniziato nella seduta di venerdì 25 novembre 2016, con la relazione introduttiva della deputata Bonaccorsi, e che oggi la Commissione è chiamata a concluderlo con la deliberazione sul parere, di cui all'articolo 143, comma 4, del Regolamento della Camera. Rammenta altresì che il curriculum vitae del dott. Laudadio è rimasto a disposizione dei colleghi preso la segreteria della Commissione e lo è anche oggi.

  Lorenza BONACCORSI (PD), relatrice, formula una proposta di parere favorevole.

  Maria MARZANA (M5S) dichiara che non parteciperà alla votazione.

  Bruno MOLEA, presidente, poiché non vi sono altri interventi, indìce la votazione sulla nomina n. 88 e, dando conto delle Pag. 110sostituzioni, chiede ai deputati segretari di procedere alla chiama.

  La Commissione procede alla votazione a scrutinio segreto sulla proposta di parere favorevole sulla nomina.

   Presenti  27   
   Votanti  26   
   Maggioranza  14   
   Astenuti  0   
    Hanno votato  26    
    Hanno votato no  0    

  (La Commissione approva).

  Hanno preso parte alla votazione i deputati: Adornato, Albini, Ascani, Bonaccorsi, Carocci, Coccia, Coscia, Crimì, Dallai, D'Ottavio, Fregolenti, Ghizzoni, Iori, Lainati, Patrizia Maestri, Malisani, Malpezzi, Manzi, Molea, Narduolo, Pisicchio, Rampi, Rocchi, Santerini, Sgambato, Ventricelli.

  Bruno MOLEA, presidente, avverte che comunicherà il parere favorevole testé espresso alla Presidenza della Camera, ai fini della trasmissione al Governo.

Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nel capitolo 1261 dello stato di previsione della spesa del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca per l'anno 2016, relativo a contributi a enti, istituti, associazioni, fondazione ed altri organismi.
Atto n. 359.

(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni).

  La Commissione prosegue l'esame dello Schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 25 novembre 2016.

  Maria Grazia ROCCHI (PD), relatrice, formula una proposta di parere favorevole con condizioni (vedi allegato).

  Maria MARZANA (M5S) preannunzia che si asterrà, in ragione del mancato rispetto da parte del Ministero delle condizioni già poste all'atto di approvare il precedente riparto sul capitolo 1261.

  La Commissione approva la proposta.

  La seduta termina alle 12.55.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.55 alle 13.

Pag. 111