CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 20 settembre 2016
695.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 135

INDAGINE CONOSCITIVA

  Martedì 20 settembre 2016. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.

  La seduta comincia alle 13.15.

Indagine conoscitiva sulla semplificazione e sulla trasparenza nei rapporti con gli utenti nei comparti finanziario, bancario e assicurativo.
Audizione del professor Alberto Lupoi.
(Svolgimento e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
  Introduce quindi l'audizione.

  Alberto LUPOI, professore di diritto bancario e diritto dei mercati finanziari presso il Dipartimento di diritto privato e critica del diritto dell'Università degli studi di Padova, svolge un'ampia relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Si apre quindi un dibattito nel quale intervengono a più riprese Bruno TABACCI, presidente, e il professor Alberto LUPOI e nel quale prendono la parola, per svolgere considerazioni e porre domande, i senatori Francesco CAMPANELLA (MISTO-SI-SEL) e Ignazio ANGIONI (PD).

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia il professor Lupoi per la brillante esposizione e dichiara conclusa l'audizione.

Audizione di rappresentanti dell'Ente nazionale per il Microcredito.
(Svolgimento e conclusione).

  Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.Pag. 136
  Introduce quindi l'audizione.

  Mario BACCINI, presidente dell'Ente nazionale per il Microcredito, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Bruno TABACCI, presidente, ringrazia il presidente Baccini per l'ampia relazione, svolgendo talune considerazioni finali. Dichiara quindi conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 14.35.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.