CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 14 luglio 2016
674.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 143

  Giovedì 14 luglio 2016. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 8.15.

Esame della proposta di relazione sulla situazione della bonifica del sito di interesse nazionale Bussi sul Tirino (relatori: on. Bratti, sen. Arrigoni, on. Cominelli).
(Seguito dell'esame e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente e relatore, ricorda che nella seduta dello scorso 23 giugno i relatori avevano presentato una proposta di relazione. Sulla base delle osservazioni e delle proposte di modifica pervenute, hanno poi predisposto un nuovo testo, che è già stato trasmesso a tutti i componenti la Commissione.
  Avverte quindi che, se non vi sono obiezioni, la presidenza porrà direttamente in votazione il nuovo testo della proposta di relazione.

  Intervengono in dichiarazione di voto i senatori Paolo ARRIGONI (LN-Aut), relatore, e Laura PUPPATO (PD), la deputata Miriam COMINELLI (PD), relatore, nonché Alessandro BRATTI, presidente e relatore, il quale dopo aver espresso alcune considerazioni, pone in votazione il nuovo testo.

  La Commissione approva all'unanimità la proposta di relazione (vedi allegato).

  Alessandro BRATTI, presidente e relatore, avverte che la presidenza si riserva di procedere al coordinamento formale del testo approvato, che sarà pubblicato in allegato al resoconto della seduta odierna.

Audizione del direttore generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gaia Checcucci.
(Rinvio dello svolgimento).

  Alessandro BRATTI, presidente, introduce l'audizione del direttore generale per Pag. 144la salvaguardia del territorio e delle acque del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gaia Checcucci. Avverte quindi che, come già comunicato ai componenti della Commissione per le vie brevi, la dottoressa Checcucci ha reso nota la propria indisponibilità, per ragioni di salute, a partecipare alla presente audizione, che avrebbe dovuto avere ad oggetto lo stato di avanzamento dei lavori di bonifica nei Sin della Puglia e la situazione dei «Siti Caffaro». Al riguardo, la presidenza della Commissione ha fatto pervenire alla dottoressa Checcucci una richiesta di documentazione, riservandosi di aggiornare lo svolgimento dell'audizione ad altra data.

  La seduta termina alle 8.35.
  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 145