CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 12 maggio 2016
641.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissioni Riunite (II e VI)
COMUNICATO
Pag. 15

ATTI DEL GOVERNO

  Giovedì 12 maggio 2016. — Presidenza della presidente della II Commissione Donatella FERRANTI. – Intervengono il viceministro dell'Economia e delle Finanze Enrico Zanetti e il sottosegretario di Stato alla Giustizia Gennaro Migliore.

  La seduta comincia alle 13.40.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2014/56/UE che modifica la direttiva 2006/43/CE relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati.
Atto n. 295.

(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo in oggetto, rinviato nella seduta del 4 maggio 2016.

  Donatella FERRANTI, presidente e relatore per la II Commissione, avverte che sono pervenute ulteriori osservazioni della Consob sul provvedimento in discussione, che sono messe a disposizione dei componenti delle Commissioni. Fa presente, altresì, che il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha rappresentato l'interesse ad essere audito in merito allo schema di decreto legislativo in titolo. Al riguardo, d'intesa con il Presidente della VI Commissione e del relatore per la medesima Commissione, rileva che la ristrettezza dei tempi per l'espressione del parere e gli altri impegni delle Commissioni II e VI non consentono di poter procedere a delle audizioni. Per tale ragione verrà chiesto al Consiglio nazionale dei dottori commercialisti di trasmettere alle Commissioni delle note scritte, che verranno poi messe a disposizione dei deputati. Nel rammentare, inoltre, che le Commissioni dovranno esprimere il parere entro mercoledì 25 maggio prossimo, invita i gruppi a far pervenire eventuali osservazioni entro martedì 17 maggio prossimo venturo. Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.45.